Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 11 marzo 2019
Marchi riprende il Calciochiese nel giorno delle 100 di Golob

Federico Marchi agguanta il Calciochiese al 90'. L'attaccante, dopo un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi di gioco per circa un anno, ha trovato il primo gol stagionale, nel giorno delle 100 partite in maglia ViPo Trento di Louis Golob.
Mister Marco Girardi, che deve rinunciare nuovamente a Lucena Gonzalez, schiera Tessaro alle spalle di Dalfovo e Orlando, con Osti che parte dalla panchina. La gara stenta a decollare, con le due formazioni ben schierate in campo. Primi minuti di grande equilibrio con occasioni per parte: al 3' Cont è il primo a provarci in girata, ma Aziri devia, mentre Sardisco, dall'altra, non riesce ad incunearsi della retroguardia collinare che si chiude con ordine. Chance importante per gli ospiti al 13' con la girata di Fanoni che termina sopra la traversa. La seconda parte di prima frazione vede la ViPo Trento crescere in intensità, con Tessaro che costringe per due volte Aziri a salvarsi in angolo. Le due squadre vanno così al riposo sullo zero a zero.
Il Calciochiese, affamato di punti per non perdere terreno dall'Anaune quartultima, riparte con buon piglio e determinato a raccogliere un successo fondamentale in chiave salvezza. Nicolussi e Fanoni cercano di rendersi pericolosi, ma Ferrari è sempre attento. La ViPo si fa vedere con il centrale difensivo Agosti in proiezione offensiva, ma Aziri blocca. Al 32' tocca a Nicolini, colpo di testa, a sfiorare il gol del vantaggio ma la sfera termina a lato. Il gol del vantaggio ospite arriva poco dopo, quando Bugna nel cuore dell'area di rigore insacca un assist delizioso di Fanoni. La squadra del presidente Marco Sembenotti attacca a testa bassa alla ricerca del pari e al 90' Osti trova Federico Marchi che supera Aziri per l'uno a uno finale.

Il tabellino
VIPO TRENTO-CALCIOCHIESE 1-1
RETI:
39' st Bugna (C), 45' st Marchi (V)
VIPO TRENTO : Ferrari, Giacomoni, D'Andretta (29' st Marchi), Cont, Agosti, Golob, Bonetti, Avi (35' st Omodei), Dalfovo (19' st Osti), Tessaro, Orlando. All. Girardi
CALCIOCHIESE : Aziri, Festa, Donati M., Nicolussi, Zaninelli, Baronchelli, Fanoni, Franceschetti (29' st Bugna), Sardisco (29' st Nicolini), Risatti (26' st El Bouazzaoui), Rinaldi F. All. Ferretti
ARBITRO : Guerrieri di Bolzano (assistenti: Fantauzzo e Testa)
NOTE : ammoniti Giacomoni, Tessaro (V), Nicolussi (CC)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.
Gallery