z ViPo Trento
Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 13 maggio 2019
La ViPo mantiene l’Eccellenza!

La ViPo Trento pareggia zero a zero in casa del Termeno e raggiunge la salvezza. I collinari, allenati da Marco Girardi, si confermano nel massimo campionato regionale al debutto in categoria.
Partita equilibrata, con le due squadre che non si risparmiano, giocando a viso aperto, senza però trovare la rete. Il pareggio è fondamentalmente giusto con occasioni da ambo le parti. Froetscher a tratti è incontenibile, in special modo nel primo tempo, con il portiere dei trentini Folgheraiter sollecitato più volte nell’intervento.
Botta e risposta iniziale con Psenner da una parte e Tessaro dall’altra da calcio piazzato, senza fortuna. Al 16’ nitida occasione per i bianconeri con Froetscher in girata con la sfera che sfila pericolosamente davanti alla porta difesa da Folgheraiter. Alla mezz’ora bella azione personale di Osti che palla al piede semina il panico nella retroguardia di casa, calciando poi a lato. Passano due giri di lancette e ancora Froetscher impegna Folgheraiter che si supera nel salvare i suoi, mentre Tessaro e Giacomoni per poco non trovano il gol del vantaggio.
Nella ripresa gli spazi si allungano ulteriormente, con occasioni da ambo le parti. Al 13’ Psenner conclude dal limite dell’area di rigore, con D’Andretta che devia davanti alla porta. Tessaro dall’altra parte ci prova da calcio piazzato, senza fortuna. Tra 34’ e 37’ la ViPo Trento si rende pericolosa in un paio di circostanze, senza trovare l’affondo decisivo. Prima Osti e Golob, dopo una bella combinazione, vedono la risposta in angolo di Maestri, poi Trentini conclude alto. Al 38’ ultimo reale sussulto dei padroni di casa con Pfitscher che si rende pericoloso, con il suo tiro che viene respinto.
La ViPo Trento pareggia zero a zero e, saputo della contemporanea vittoria del Levico Terme, festeggia la salvezza. Un traguardo che dopo l’ottimo girone d’andata sembrava scontato, divenuto ufficiale solo al termine degli ultimi novanta minuti della stagione, dopo un ritorno meno spettacolare. La squadra di Marco Sembenotti, alla Prima in categoria, riesce così a raggiungere il proprio obiettivo, con tanti giovani del settore giovanile al debutto in Eccellenza.

Il tabellino
TERMENO-VIPO TRENTO 0-0
TERMENO: Maestri, Dissertori (15’ st Lotti), Froetscher M., Rellich, Psenner (15’ st Rabensteiner), Pernstich, Froetscher S. (46’ st Saha), Pomella R., Pfitscher A., Greif, Dalpiaz. All. Pomella
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Golob, D’Andretta, Giacomoni, Agosti, Cont, Osti, Avi, Orlando (18’ st Trentini), Tessaro (47’ st Omodei), Bonetti. All. Girardi
ARBITRO: Ugoloni di Trento (Scardino e Mehilli di Trento)
NOTE: ammoniti Dalpiaz e Froetscher (T), Agosti (V)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.