Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 7 ottobre 2019
Osti e Tessaro affondano l'Arco

Osti e Tessaro affondano l’Arco con un gol per tempo. Quattro gol fatti e zero subiti, tre vittorie in altrettante partite: la ViPo Trento in versione casalinga è pressochè perfetta. La squadra allenata da Marco Girardi gioca una gara ad alto ritmo, faticando a trovare spazi in avanti solo nella prima mezz’ora, meritando i tre punti in un match comunque equilibrato.
Marco Girardi conferma Zanella tra i pali, con Massignan, Agosti e Giacomoni centrali. Sulle fasce agiscono Osti e Golob, mentre in mezzo al campo Andreatta parte dal primo minuto al fianco di Marchi. In avanti Tessaro e Barbetti ad imbeccare Dalfovo.
Parte bene l’Arco: al 12' Azzolini premia Cicuttini che calcia bene, ma Zanella è bravo nel respingere. Trentini che crescono con il passare dei minuti, ma per quasi mezz'ora trovano solo tiri dalla distanza, con Tessaro che chiama più volte alla risposta Bonomi. Al 37' il vantaggio della squadra del presidente Marco Sembenotti: da sinistra Osti punta Berardinelli e conclude alle spalle di Bonomi. Osti a tratti è imprendibile e poco dopo serve Dalfovo che appoggia in rete, ma quando Rieder aveva già alzato la bandierina. Prima della pausa Tessaro cerca sempre Osti, in ritardo di pochissimo.
Nella ripresa Zasa mescola le carte e i gialloblù sembrano rinvigoriti, ma al 7' Cicuttini in area piccola attende troppo per la girata a rete. La ViPo Trento gioca bene e al 9’ arriva il raddoppio. Tessaro semina il panico nella difesa arcense per poi mettere la palla nell'angolino. Gli ospiti provano a reagire con veemenza ma la ViPo non lascia spazi agli avanti gialloblù, con il giovane Zanella che fa sempre buona guardia.
La ViPo Trento supera l’Arco per due a zero, quarto posto in classifica e nel prossimo turno difficile match in casa del San Giorgio.

Il tabellino
VIPO TRENTO-ARCO 2-0

RETI: 37' pt Osti (VT), 9' st Tessaro (VT)
VIPO TRENTO: Zanella, Giacomoni (23' st Rippa), Massignan, Marchi, Agosti, Andreatta, Golob (42' st Omodei), Osti, Dalfovo (29' st Cont), Tessaro (37' st El Haddadi), Barbetti (45' st Nardelli). All. Girardi
ARCO: Bonomi, Berardinelli (30' st Betta), Marchesini (12' st De Nardi), Miani, Chistè, Lombardo, Azzolini (23' st Sceffer), Tavernini, Cicuttini, Garcia, Panichi (36' st Rosà). All. Zasa
ARBITRO: Frattari di Bolzano (Rieder e Saiani)
NOTE: spettatori 100 circa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.