ViPo Trento logo
cerca apri menu
Eccellenza

ViPo timida, il Trento cala il poker

Il Trento si aggiudica il derby della città davanti al folto pubblico di Gabbiolo grazie ad un avvio sprint. I collinari, troppo timidi e timorosi, hanno la forza di reagire con Tessaro, ma gli aquilotti, sono troppo forti ed esperti e conquistano l’intera posta in palio per quattro a uno.
Mister Marco Girardi sceglie Osti e Tessaro dietro a Dalfovo unica punta. Barbetti in panchina.
Passano 12 secondi e il Trento è già in avanti con Pietribiasi che, approfittando di un lancio di Badjan e l’intervento a vuoto di Giacomoni, apre il destro e infila Zanella. La ViPo, colpita a freddo, fatica a reagire. Ferraglia con un mancino a giro, palla che sbatte sulla traversa e sulla linea di porta. Al 5’ calcio di punizione di Caporali da posizione defilata, Zanella respinge e la difesa si salva come può.
La ViPo sulla fascia mancina soffre dannatamente. Al 7’ ViPo Trento zero, Trento due. Caporali dalla destra, Pietribiasi di testa anticipa tutti sul primo palo e raddoppia. Al 10’ ci prova Pettarin con un calcio di punizione dal limite. Pallone sopra la traversa di poco. I ragazzi di Girardi crescono con il passare dei minuti e al 16’ riaprono la gara. Osti per Dalfovo che lavora un bel pallone al limite, serve Tessaro che rientra bene sul mancino e infila Cazzaro sul primo palo. Vipo uno Trento due. Il leitmotiv della gara non cambia. Aquilotti che fanno la gara, collinari che provano a ripartire. Al 37’ il Trento serve il tris: Pietribiasi tra le linee, velo intelligentissimo di Ferraglia per Sottovia che mette il pallone sotto la traversa. Nel finale ci provano i collinari: prima Nardelli conclude con il mancino sopra la traversa poi tocca ad Osti, ma Conci respinge.
A far la partita sono ancora gli uomini di Flavio Toccoli. Al 7’ Trainotti sotto misura prova a superare Zanella, ma la difesa in un modo o nell’altro si salva. All’8’ azione insistita del Trento con conclusione finale di Sottovia, ma Zanella para.
Al 12’ ViPo in proiezione offensiva con Andreatta che supera un avversario e dai venticinque metri centra la traversa. I collinari spingono, tenendo in mano il pallino del gioco. Senza sfondare però. Al 34’ Tessaro prova la soluzione dalla distanza, ma il suo mancino viene controllato da Conci. Al quarto e ultimo minuto di recupero il Trento cala il poker. Calcio di punizione di Sottovia sotto la barriera, Zanella respinge e Caporali in tap in insacca. Il Trento vince quattro a uno sulla ViPo Trento.
Per la squadra del presidente Sembenotti pesa troppo il brutto avvio di gara contro una formazione forte come quella aquilotta. L’obbligo è quello di raccogliere punti il prima possibile per non farsi risucchiare nelle zone calde della classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,438 sec.