Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 17 febbraio 2020
ViPo Trento incostante, Lana cinico con Nicoletti

La ViPo Trento è incostante e Nicoletti all’83’ regala i tre punti al Lana. I ragazzi allenati da Marco Girardi non riescono a centrare nemmeno in questa circostanza la seconda vittoria consecutiva in campionato - cosa mai successa in questa stagione - e addirittura si devono arrendere nel finale dalla squadra di Forer.
Collinari che si fanno apprezzare per un buon giro palla, giocando meglio rispetto agli avversari, ma dimostrandosi poco cinici in avanti. Il Lana invece ha saputo attendere il momento propizio per sferrare l’attacco decisivo, sfiorando addirittura il raddoppio nel finale.
Girardi schiera Folgheraiter in porta, con Giacomoni, Agosti e Rippa in difesa. In mezzo al campo Andreatta in cabina di regia, supportato da Omodei, Osti e Nardelli. In avanti Tessaro e Orlando in aiuto di Barbetti.
Partono bene i padroni di casa che si vedono da azione d’angolo con Agosti di testa, pallone alto di poco. Poco dopo Tessaro e Agosti si rendono pericolosi, ma la sfera balla davanti alla linea di porta, con la difesa ospite che si salva. Il Lana si vede in avanti al 20’ con Ratschiller che conclude da fuori area, senza fortuna. Orlando e Barbetti cercano di scardinare la difesa avversaria, ma non sfondano. Le due squadre vanno così al riposo sullo zero a zero.
Nella ripresa riparte meglio la ViPo Trento con Tessaro, Andreatta e Osti che si affacciano in avanti, ma Tenderini e compagni fanno buona guardia. Il Lana non resta a guardare e Filippin con un’incursione non inquadra lo specchio della porta. Al 23’ ghiotta occasione per Dalfovo che si gira in un fazzoletto ma non trovo la porta di Tenderini. Ancora Dalfovo all’altezza del dischetto, imbeccato da Andreatta, ci prova con il mancino, ma Tenderini para. Al 38’ il Lana trova il gol vittoria: Nicoletti con un tiro a giro sul palo più lontano batte Folgheraiter. Nel finale Zandarco sfiora il raddoppio con un tiro da fuori area, ma la sfera sibila vicino al montante terminando sul fondo. La ViPo Trento perde uno a zero, dimostrandosi incapace di trovare la giusta continuità.


VIPO TRENTO-LANA 0-1
RETE: 38’ st Nicoletti
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, Rippa (44’ st Tomasi), Andreatta, Agosti, Omodei (18’ st Dalfovo), Osti (25’ st Trentini), Nardelli (42’ st Golob), Barbetti, Tessaro, Orlando (18’ st Benuzzi). All. Girardi
LANA: Tenderini, Zuech, De Biasi, Zandarco, Auer, Ratschiller (33’ st Brugger), Basile (30’ st Corea), Nicoletti, Filippine, Gasser (43’ st Brugger), Ouadid. All. Forer
ARBITRO: Ugolini di Trento (Carpentari e Plotegher di Trento)
NOTE: ammoniti Giacomoni, Rippa (VT), Zuech, Nicoletti, Ouadid (L)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.