Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 5 marzo 2020
La ViPo domina solo nella ripresa

Dalfovo riprende la Rotaliana nella ripresa, ma la ViPo Trento perde l’occasione di centrare la tanto agognata seconda vittoria consecutiva. La squadra allenata da Marco Girardi, sostituito in panchina da Stefano Crepaz perché squalificato, gioca male nel primo tempo, senza incidere. Ottima Rotaliana invece in avvio di gara che si illude con il gol di Dauti e spreca un rigore con Rella: tanta corsa e organizzazione per la squadra di Mezzolombardo. Dopo l'intervallo il match cambia la propria inerzia con la ViPo Trento che si scuote grazie agli ingressi dei baby Orlando e Trentini.
Girardi ritrova parecchi degli assenti nell’ultimo turno: Folgheraiter ritorna tra i pali, con Giacomoni al fianco di Agosti e si rivedono in campo dal primo minuto Tessaro e Osti, a supporto del doppio centravanti Barbetti e Dalfovo.
L'aggressività della Rotaliana coglie di sorpresa la squadra di casa che stenta nella gestione del pallone. Al 2' Rella impegna Folgheraiter dalla distanza, poco Ruggiero si fa stendere da Benuzzi in area di rigore. Dal dischetto si presenta Rella, ma Folgheraiter è strepitoso nel parare. All’8’ la Rotaliana passa: lunga rimessa laterale di Biaggini per Dauti che svetta più in alto di tutti e insacca alla sinistra di Folgheraiter che nulla può. La reazione della ViPo si vede solo nel finale di tempo con Dalfovo e con Benuzzi, ma la conclusione della punta finisce a lato e quella del centrocampista viene parata da Rossatti.
Nella ripresa la ViPo cambia marcia, gira il pallone con maggiore velocità e trova più facilmente Tessaro tra le linee. Al 20' Tessaro trova Dalfovo che con una precisissima rasoiata realizza il gol dell’uno a uno. La ViPo attacca a testa bassa con le accelerazioni di Trentini e Orlando, ma Rossatti e la difesa ospite si salvano. La gara si infiamma nel finale con un’occasione per parte. Prima Tessaro centra la traversa con un bel mancino, poi la Rotaliana sfiora il colpaccio con Ruggiero, ma la sfera si spegne sul fondo non di molto.
Tra ViPo Trento e Rotaliana finisce uno a uno: un tempo a testa e un pareggio sostanzialmente giusto al Ceschi di Gabbiolo.


Il Tabellino
ViPo Trento - Rotaliana 1-1
RETI: 8' pt Dauti (R), 20' st Dalfovo (V)
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni (34' st Rippa), Massignan, Andreatta, Agosti, Omodei, Osti, Benuzzi (11' st Orlando), Dalfovo (34' st Trentini), Tessaro, Barbetti. All. Crepaz (Girardi squalificato)
ROTALIANA: Rossatti, Marcon, Ceccon, Rella (18' st Bonenti), Dauti (41' st Avi), Biaggini, Ermon, Moser L. (29' st Orsini), Ruggiero, Timpone, Moser T. All. Marignoli
ARBITRO: Ismail di Rovereto (Rusu di Trento e Cozzio di Rovereto)
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Ermon, Timpone, Marcon (R), Osti (V)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.