Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 13 maggio 2021
Futsal for Soccer domani a Gabbiolo

Futsal propedeutico per il calcio giovanile? È l’idea di «Futsal for Soccer» iniziativa nata all’interno della Divisione Calcio a 5, creata fra gli altri da Alessio Musti (ora alla Juventus proprio come insegnante di calcio a 5 per le giovanili bianconere) e Alfredo Paniccia, componente dell’Attività di Base presso il Settore Giovanile e Scolastico della Figc.
Molte le squadre professionistiche che hanno approfittato di questa iniziativa che è servita per capire come gli allenamenti del futsal possono aiutare le squadre giovanili di calcio a crescere sia a livello tecnico che a livello calcistico.
L’iniziativa ora è ripresa e domani la nostra società ospiterà a partire dalle 15, con protagonista l’Under 15 di Nicola Iachemet, al campo «Oscar Ceschi» di Gabbiolo una riunione formativa sul campo proprio di «Futsal for Soccer». Trainer sarà Gianluca Cappellato, già giocatore in serie A di futsal col Verona e anche nazionale azzurro della disciplina con 17 gettoni e 7 gol e una partecipazione ai mondiali (nel 1992 ad Hong Kong) della disciplina.

Gianluca Cappellato
Gianluca Cappellato

Oltre agli elementi base del futsal ed i principi tecnici e tattici, la seduta si svilupperà con duelli, situazioni di gioco e apprendimento. Potrebbe essere anche un punto di partenza per provare a creare nel nostro sodalizio un vivaio proprio per il futsal.
Ringraziamo anche il responsabile del calcio a 5 della Provincia di Bolzano, Massimo Cima, per aver accettato la nostra richiesta.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.