Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

giovedì 29 luglio 2021
Un Gabbiano per far volare la Juniores

Cambia la guida della Juniores Élite per la ViPo Trento; Massimo Dalla Pellegrina lascia, per motivi personali, dopo stagioni poco fortunate per colpa della pandemia che non ha permesso allo stesso mister di poter fare campionati completi. A lui un sentito grazie ed un grosso in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni.
Alla guida della formazione Under 19 arriva Gabbiano Alessandro Nello Santin, nato a Torino nel 1980.

Gabbiano Santin, nuovo tecnico della Juniores Élite
Gabbiano Santin, nuovo tecnico della Juniores Élite

Figlio di Nello Santin, ex giocatore di serie A con Milan, Sampdoria, Vicenza e Torino (con cui ha vinto lo scudetto '76), Gabbiano ha iniziato a giocare proprio nel settore giovanile del Toro. In seguito, sempre per la formazione granata, ha ricoperto il ruolo di scout per due stagioni e per una con l'Ancona.
Nel 2013 diventa allenatore Uefa B dopo aver collaborato a Mezzocorona sia nella comunicazione che nell'attività di base.
Nel 2012 passa alla Rotaliana dove ha allenato tutte le categorie dall'attività di base a quella agonistica. Nella stagione 2019/20 guida gli Allievi e contemporaneamente svolge il ruolo di vice allenatore della prima squadra, in Eccellenza. Nella scorsa stagione è stato collaboratore tecnico di Alfredo Sebastiani alla Virtus Bolzano in serie D.
Benvenuto alla ViPo, Gabbiano, e buon lavoro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.