Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 6 settembre 2021
ViPo protagonista al Pulcino d'Oro

Sono stati quattro giorni di calcio, un ritorno ad una passione dopo un paio d'anni che avevano messo troppi ostacoli davanti ai ragazzi che volevano divertirsi col calcio e confrontarsi coi loro coetanei.
L'edizione Pulcino d'Oro 2021,versione fine estate, ha restituito ai nati del 2009 e 2010, ora Esordienti, di poter partecipare a questa kermesse, organizzata dal Levico Terme, in questo nuovo ritorno alla vita sportiva.
Oltre al brillante terzo posto nel Pulcino di bronzo, la nostra formazione ha conquistato il premio speciale Wd Lifestyle Green: torneo riservato alle squadre non professioniste nella giornata di venerdì.

I nostri ragazzi hanno dimostrato sul campo e anche fuori di meritarsi i complimenti avuti durante lo svolgimento del torneo come evidenzia anche il loro mister, nonché responsabile della nostra Scuola Calcio Élite, Roberto De Donatis. «Si sono comportati veramente bene - spiega Roberto - ricevendo anche i complimenti del comitato organizzatore e dei responsabili della struttura che li ha ospitati. È stato, in questo momento, bello ritrovarsi in gruppo condividere con altri bambini tempo, giornate, oltre al campo, legate alla manifestazione e al suo contesto al di fuori delle partite».

Roberto De Donatis controlla dalla panchina
Roberto De Donatis controlla dalla panchina

Come giudica la partecipazione della sua squadra nell'ambito sportivo?
«Importante per la loro crescita perché ci ha permesso di confrontarci con tante realtà sia dilettantistiche che professionistiche. Siamo soddisfatti per le buone figure fatte nelle nostre partite giocando anche contro Venezia, Südtirol, Sassuolo e Lazio e rimarrà un ricordo indelebile».
Oltre ai ragazzi, Roberto, vuole ringraziare anche chi ha condiviso questa quattro giorni con lui: «Sono stato supportato al meglio dai dirigenti Biasini, Cozzini e Trentin, ma anche gli altri genitori sono stati sempre disponibili a dare una mano quando è stato possibile, supportandoci con la loro costante presenza».
Alla fine, per il mister, spunta anche una lacrimuccia di commozione. «Al termine c'è stato un abbraccio generale che mi ha veramente commosso e non era immaginabile se pensiamo all'età dei ragazzi. Un'esperienza che ricorderemo tutti al di là delle partite giocate».

La nostra formazione con lo staff al Pulcino d'oro
La nostra formazione con lo staff al Pulcino d'oro

Ricordiamo i giocatori impegnati: Alessio Benedetti, Stephan Biasini, Samuele Compagno, Filippo Cozzini, Matteo Di Braida, Samuele Francescotti, Anthony Giovannini, Nicolò Giuliani, Nicholas Iuni, Riccardo Merz, Luca Mezzanzanica, Giovanni Petermaier, Alessio Signorini, Benedetto Taddeo e Giacomo Trentin.

Fotoservizio Aldo Casna
Guarda la Gallery completa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.