Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 15 novembre 2021
Under 13 Élite: la Liventina va avanti

Va alla Liventina il passaggio del turno alla seconda fase del torneo nazionale Under 13 Fair Play Élite che ha recuperato per la classe 2008 (quest’anno già Giovanissimi) la manifestazione non giocatasi lo scorso anno per l’emergenza sanitaria. Il triangolare della prima fase extra regionale è stato giocato a Gabbiolo con la ViPo Trento (che aveva vinto la fase trentina giocata con Trento, Mori Santo Stefano e Levico Terme) padrona di casa contro i veneti della Liventina e i friulani del Fontanafredda.
Giornata purtroppo disturbata dalla pioggia, ma impegno che non è mancato nei tre tempi da 15’ giocati nelle tre sfide giocate fra le protagoniste.

Una fase del match fra ViPo e Fontanafredda
Una fase del match fra ViPo e Fontanafredda

Nel primo incontro il Fontanafredda si è imposto per 2-1 sulla ViPo vincendo di misura le prime due frazioni, mentre il team di Memmo si è aggiudicato il terzo con una rete di Giulio Franceschini.

Una fase del match fra ViPo e Liventina
Una fase del match fra ViPo e Liventina

Subito dopo i trentini se la sono vista con la Liventina che ha dimostrato ancora una volta la bontà del proprio settore giovanile che ha sfornato diversi giocatori professionisti a cominciare dal romanista Cristante, campione d’Europa con l’Italia di Mancini. Il team di Motta di Livenza ha vinto due tempi contro la ViPo (3-0 ed 1-0) pareggiandone uno a reti inviolate. Anche nella terza sfida vittoria della Liventina nei confronti del Fontanafredda con due vittorie ed un pari nei tre tempi giocati.

La formazione della ViPo Trento
La formazione della ViPo Trento

La formazione del Fontanafredda
La formazione del Fontanafredda

La formazione della Liventina, squadra vincitrice
La formazione della Liventina, squadra vincitrice

®Sono sicuramente soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi - ci ha detto a fine torneo il nostro mister Raffaele Memmo - anche se abbiamo probabilmente pagato un po' troppo timore in avvio. Magari avessimo potuto giocare dalla seconda gara in poi potevamo conoscere meglio gli avversari. Importante comunque aver dato la possibilità ai nostri giocatori di accumulare esperienza importante per la loro crescita. La Liventina ha dimostrato di avere un settore giovanile all'avanguardia, ma anche il Fontanafredda si è dimostrata all'altezza. Bravi tutti i ragazzi anche per aver giocato al massimo in una giornata non certo aiutata dal tempo».

RISULTATI


ViPo Trento-Fontanafredda 0-1, 0-1, 1-0
Liventina-ViPo Trento 1-0, 1-1, 1-0
Fontanafredda-Liventina 1-0, 1-1, 1-0

CLASSIFICA FINALE:


1ª Liventina, 2ª Fontanafredda, 3ª ViPo Trento.

FORMAZIONI


LIVENTINA: Moino, Nardo, Baradel, Biasin, Bragato, Saramin, Vendraminetto, Zonetti, Di Fiore, Vujcic, Favaro F., Zoppelletto, Favaro C., Rigoni, Rossetto, Gelic, Stefanut, Bytyci, Fracas. All. Mariotti.

FONTANAFREDDA: Brisotto, Martinello, Colautti, Croppo, Lupo, Sedrani, Cusin, Leon, Manfé, Locatelli, Del Tedesco, Cadelli, Borin, Misini, Addante, Capovilla, Dal Tin, Furlan. All. Rodriguez.

VIPO TRENTO: Groff, Arapaj, Cainelli, Colò, Cont, Filippi A., Filippi J., Franceschini G., Franceschini N., Gigliotti, Job, Larentis, Leonardi, Matera, Stenico, Tanzi, Tomasi, Toniolatti. All. Memmo.

ARBITRO: Athos Grandi

Fotoservizio di Aldo Casna

LA GALLERY CON TUTTE LE FOTO DEL TORNEO

di Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.