ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Bella vittoria sul Calisio

Boccata di ossigeno per i giovanissimi della ViPo che, nonostante la solita dose di autolesionismo, riescono a piegare i pari età del Calisio e riagganciarli in classifica (in attesa del recupero di giovedì tra Calisio e Gardolo).
Eppure non è stata così semplice come il risultato finale può far immaginare. Al 7' infatti, dopo cinque minuti di possesso palla prolungato della ViPo, arriva la prima emozione del match: retropassaggio di Girardi a Brugnara che, senza accertarsi della situazione alla sua destra, serve lo statuario Demattè non avvedendosi del sopraggiungere di Amico; l'ala ospite ringrazia e appoggia facile nella porta sguarnita. La risposta dei ragazzi della ViPo è però veemente: al 10' il preciso traversone di Trentini trova la spizzata vincente di Francescon, lasciato colpevolmente libero dalla difesa ospite. Al 15' la ViPo mette la freccia: Trentini è scatenato nel tagliare al centro dalla sua fascia di competenza per servire con un filtrante invitante l'accorrente Corradini, che in “estirada” anticipa Girardini e infila la sfera all'angolino basso. Al 18' c'è gloria personale anche per l'esterno della ViPo che realizza un goal da cineteca: cross invitante da destra di Gatta e prodezza balistica del n°11 ex Trento che impatta la palla al volo con una precisa girata di destro depositando una sassata alle spalle dell'incolpevole Girardini. Due minuti più tardi ci prova Francescon a chiudere i giochi prima dell'intervallo con una girata di interno destro, ma questa volta Girardini risponde presente. Il Calisio non riesce a controbattere all'intensità agonistica messa in campo dai ragazzi della collina che giocano e divertono, non tralasciando però di offrire dei gentili omaggi alla formazione ospite. Al 25' Girardi è lento nell'aggredire un pallone vagante ritardando lo scarico su Brugnara, mettendo così in difficoltà il numero uno di casa che con un controllo di palla impacciato regala palla a Mosaner per il beffardo 3-2 su cui si chiudono i primi trentacinque minuti di gioco.
La ripresa si apre con gli innesti di Ferrari, Durante, Bolner e Amorth e dopo un lungo periodo di tatticismi e di gioco a centrocampo arriva il meritato doppio vantaggio per i locali. Corradini sfugge a destra in una delle sue ultime sgroppate prima del cambio e sul suo cross Trentini replica la magia del primo tempo con un collo al volo tanto preciso quanto potente. Un vero peccato che la testa del numero 11 in settimana si accenda ad intermittenza, perché le doti tecniche sono notevoli. Al 26' c'è gloria per Amorth che dopo aver seminato il panico con una serpentina in area, anticipa l'uscita di Girardini con un preciso destro all'angolo basso. Al 31' ancora grande accelerazione di Trentini e assistenza precisa a centro area dove Bruognolo, attento a seguire l'azione, sigla il definitivo 6-2. Prima del triplice fischio finale del direttore di gara Nardon, è ancora Trentini a cercare la tripletta personale: il tiro dell'esterno granata si spegne però sulla traversa. Appuntamento ora con l'ultima giornata del girone di andata con l'Aquila Trento al Trentinello per domenica prossima per confermare le buone trame e per vedere un repentino miglioramento in fase difensiva, dove la pigrizia sembra di casa in parecchi esponenti.

VIPO TRENTO-CALISIO 6-2
RETI: 7' pt Amico (C), 10' pt Francescon (VP), 15' pt Corradini (VP), 18' pt Trentini, 25' pt Mosaner (C), 17' st Trentini (VP), 26' st Amorth (VP), 31' st Bruognolo (VP).
VIPO TRENTO: Brugnara (1' st Ferrari), Gatta, Tomasi, Delaiti (23' st Casagrande M.), Demattè (1' st Durante), Girardi (8' st Bolner), Corradini (20' st Bruognolo), Casagrande L., Odorizzi (10' st Amorth), Francescon (27' st Pontara), Trentini. All. Bazzanella/Mazzola.
CALISIO: Girardini, Rizzi, Burlon, Sartori, Tasin, Orlando, Tabarelli, Gardelli, Mosaner, Dell'Eva, Amico. A disposizione: Scartezzini, Dolzani, Trentinaglia, Nesi, Bisoffi, Tamanini, Pisetta. All. Coser.
ARBITRO: Nardon di Rovereto.

 
 
 
  

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.