ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

I Giovanissimi calano il settebello

Tempo di riconferme per i giovanissimi elite della ViPo che sul campo in erba del Trentinello piegano l'Aquila con un netto 7-1 nonostante un gioco corale non all'altezza delle aspettative.  
Bazzanella ridisegna la coppia centrale di difesa affiancando Durante a Girardi e tiene in panchina Francescon giocandosi così la carta Corradini dietro Odorizzi. Già al 4' la scelta sembra pagare: buona uscita dalla difesa con Tomasi che serve Odorizzi che di prima fa viaggiare sulla mancina Trentini che di sinistro dipinge un cross su cui Corradini in scivolata infila sul primo palo per l'immediato vantaggio della ViPo. Al 12' Trentini, sempre a suo agio nei panni di uomo-assist, sfrutta la sovrapposizione di Tomasi e taglia centralmente per servire con una splendida palla in verticale l'accorrente Corradini che, eludendo l'intervento del marcatore diretto, fa secco Andreatta per la seconda volta. Al 16' Odorizzi colpisce una clamorosa traversa su assist dello straripante Corradini. Sembra tutto in discesa, ma con il passare dei minuti scema l'intensità dei ragazzi rossoblu e i futili protagonismi dei singoli abbassano i ritmi facendo perdere inerzia alla squadra. E così, giustamente, gli ospiti vengono puniti al 26' quando su uno dei primi palloni giocati oltre la metà campo dall'Aquila, Feremecael si fa beffe di Girardi prima di essere steso in area di rigore. Paoli decreta la massima punizione ma non se la sente di accompagnare la sua scelta con un cartellino; decisione timida visto che ci poteva stare anche una sanzione disciplinare per il numero 6 ospite. Lo stesso Feremecael trasforma battendo Ferrari senza patemi e ridando carica ai ragazzi di Pontalti fin qui spettatori non paganti della domenica mattina del Trentinello. La riscossa dei rossoblu è perentoria quanto immediata e trova la solita autorevole firma: al 27' Corradini su una verticalizzazione ponderata, è letale sotto porta a siglare l'1-3. Al 34' arriva anche l'1-4 su calcio di rigore ottenuto da Trentini dopo una veloce triangolazione con Corradini e trasformato chirurgicamente da Odorizzi.
La ripresa si riapre con maggiore verve e al 5' Corradini e Odorizzi sciupano due clamorose palle goal con conclusioni imprecise. All'8' arriva l'1-5 con Lorenzo Casagrande che finalmente sale in cattedra, dopo i primi trentacinque minuti passati a capire il rimbalzo della palla sul terreno e a collezionare imprecisioni, servendo Corradini che, prima di cedere il campo a Francescon, insacca di sinistro alle spalle dell'incolpevole Andreatta. Al 14' Odorizzi si costruisce una bella occasione da goal dopo una pressione personale sul difensore di casa generosa quanto encomiabile. Al 23' arriva il tanto atteso goal di Trentini ed è uno scambio di favori reciproci visto il tiro dagli undici metri del primo tempo; Odorizzi scappa via a destra e disegna un traversone preciso su cui l'accorrente numero 11 anticipa il marcatore diretto per siglare l'1-6. Nel finale c'è spazio per un intraprendete Ghezzi a destra, per Amorth, per un redivivo Tognon positivo in tutto il weekend calcistico, per Demattè e per Marco Casagrande che al 30', su azione da calcio d'angolo, sigla il definitivo 1-7 con un pregevole tiro al volo dall'area piccola.
Appuntamento ora per mercoledì 2 ottobre per il turno infrasettimanale a San Bartolomeo contro l'Azzurra del grande Paolo Donati per dare seguito a questo momento positivo e per arrivare al big match con il Gardolo nelle migliori condizioni possibili.

AQUILA TRENTO-VIPO TRENTO 1-7
RETI: 4' pt, 12' pt, 27' pt e 8' st Corradini (VP), 26' pt Feremecael (A) su rigore, 34' pt Odorizzi (VP) su rigore, 23' st Trentini (VP), 30' st Casagrande M. (VP).
AQUILA TRENTO: Andreatta D., Sala, Moi, Zecchetto, Predelli, Andreatta M., Gatti, Tridico, Feremecael, Corradini, Massaggia. A disposizione: Aquilia, Lauriola, Prioli. All. Pontalti.
VIPO TRENTO: Ferrari, Gatta, Tomasi, Delaiti, Durante, Girardi (18' st Demattè), Corradini (13' st Francescon), Casagrande L. (22' st Casagrande M.), Odorizzi (23' st Ghezzi), Bruognolo (26' st Amorth), Trentini (27' st Tognon). A disposizione: Brugnara. All. Bazzanella/Mazzola.
ARBITRO: Paoli di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.