ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Giovanissimi B. Trento cinico, ViPo ko

Ritorno vittorioso in collina per i 2001 ex Povo allenati da Lino Pederzini contro i giovanissimi di mister Mazzola. Risultato tutt'altro che veritiero per la mole di gioco imposta dalla ViPo, ma giustamente penalizzante visto l'errore colossale che permette il goal vittoria a Bisinelli, chiuso poi a doppia mandata dalle parate di un Quarella in formato Superman.
Dopo dieci minuti di buona Vipo, al quarto d'ora salgono i gialloblu che si guadagnano due angoli e sul primo Cecchin crea più di un brivido al comunque attento Brugnara. Al 22' prima colossale occasione per la ViPo: passaggio filtrante di Delaiti che mette in porta Odorizzi, il quale a tu per tu con Quarella si fa ipnotizzare ritardando eccessivamente la conclusione e facendosela deviare in corner. Sul tiro dalla bandierina che ne deriva Francescon in mezza girata spara alto. Al 23' Quarella e Bortolotti danno vita ad un elaborato alleggerimento su cui si avventa di prima intenzione Francescon, che con il destro bacia la parte interna del palo lontano con Quarella battuto ma la sfera si ripresenta in campo negando la gioia al numero 10 di casa. Al 26' si rivede il Trento e lo fa con il suo uomo più determinante: Pontalti dai 30 metri si coordina bene per la conclusione su cui Brugnara regala angolo nonostante la parabola del capitano gialloblu appaia ampiamente larga. Al 31' ultima occasione di un primo tempo bloccato e non certamente spettacolare: Delaiti a destra insiste in un azione personale prima di trovare al centro Casagrande che di destro per poco non trova la rete con una buona esecuzione di tiro.
La ripresa si apre con gli innesti di Polo e Tognon, ma è il Trento ad azzeccare il cambio giusto. Al 7' infatti Bisinelli rileva Cecchin e un minuto dopo firma la rete che a fine gara risulterà decisiva: rinvio di Quarella oltre la metà campo su cui Gretter non capisce la traiettoria della palla e Conti si inceppa attendendo un'uscita del portiere non pervenuta perchè non dichiarata. Il numero 14 gialloblu non può che ringraziare e festeggiare il vantaggio dopo aver battuto Polo. La reazione dei rossublu è timida e sterile con la conclusione tenera di Delaiti che non provoca patemi d'animo a Quarella. Al 13' illuminata combinazione Casagrande-Francescon e servizio per Odorizzi il cui tiro è parato comodamente a terra da Quarella. Al 17' ennesima conclusione da fuori di un intraprendente Casagrande su cui Quarella deve fare gli straordinari per salvare in angolo. E' ancora Casagrande a orchestrare le azioni migliori, come al 24' quando sulla sua incursione da destra Tomasi di destra mette in difficoltà il numero uno ospite. Al 34' grande break di Durante che si fa tutta la fascia destra e per poco non beffa Quarella con il suo tiro cross. Al 36' Conti su azione da calcio d'angolo crea qualche incertezza a Quarella con il suo tiro che rimbalza in prossimità della porta ospite e per poco non beffa la squadra di Pederzini. Al 38' intervento da cineteca di Quarella sull'altrettanto spettacolare stop e tiro al volo da fuori area di Tomasi, con la conclusione dell'esterno di casa ben portata respinta con un tuffo prodigioso del portierone ex-Povo. Al 39' l'epilogo del match: traversa direttamente da angolo di Casagrande e sul proseguo dell'azione è lo stesso numero 8 di casa ad avere sul piede il goal del pari, ma al momento del tiro è contrastato in maniera efficace da Lorenzi. Il triplice fischio dell'ottimo direttore di gara Cucu spegne le residue speranze dei ragazzi di Mazzola che escono sconfitti, ma dopo una buona prova di fronte ad una squadra più giovane ma sapientemente organizzata, in cui a fare la differenza sono stati gli episodi e la giusta combinazione di imprecisione al tiro e le qualità di un monumentale Quarella.

VIPO TRENTO - TRENTO 0-1

RETE: 8' st Bisinelli 

VIPO TRENTO: Brugnara (1' st Polo), Bolner, Tomasi, Delaiti (15' st Durante), Gretter, Conti, Ghezzi (22' st El Goudari), Casagrande, Odorizzi (27' st Nibrini), Francescon (32' st Merz) Pontara (1' st Tognon). All. Mazzola.
TRENTO: Quarella, Del Dot (22' st Andreatta), Maglione, Carnessali, Lorenzi, Bortolotti, Magnago (7' st Bertoluzza), Pontalti, Cecchin (7' st Bisinelli), Bouzria, Colonia. A disposizione: Semenzato e De Petris. All. Pederzini.
ARBITRO: Cucu di Trento.
NOTE: ammoniti Durante e Casagrande (VP).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,483 sec.