ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Quadrifoglio di gol in vìa Olmi

Vittoria dai due volti per i giovanissimi della ViPo, che sul sintetico di via Olmi regolano i padroni della casa dell'Azzurra non senza qualche ombra. I goal di Trentini, Francescon, Corradini e uno sfortunato autogol lasciano l'amaro in bocca per una prima frazione di gioco non all'altezza della qualità dei ragazzi di Bazzanella e Mazzola.
Un inizio dalle polveri bagnate viene interrotto dal gol di Trentini, che al 7' sfrutta un'incertezza di un difensore centrale di casa per controllare di esterno e battere di interno destro De Gasperi. La manovra appare però disarticolata e lenta, con i ragazzi amaranto che non riescono a confezionare nulla di ragionato e degno di nota fra stop e appoggi sbagliati. Al 15' un raggio di luce nel buio di via Olmi: sponda di Odorizzi, tiro cross di Bruognolo ma De Gasperi risponde presente; sulla respinta si avventa Trentini che con un morbido tocco di esterno destro elude l'intervento del difensore e poi di testa supera l'estremo difensore avversario per servire Francescon che da due passi non riesce ad impattare il pallone con la necessaria forza. Al 25' dopo una pericolosa conclusione mancina di Ruggeri, è ancora la ViPo a presentarsi davanti a De Gasperi con Francescon che non riesce a concludere una bella ripartenza corale. Al 27' si accende Delaiti dopo un dormiveglia intermittente con il suo destro che si spegne debolmente sul fondo. Al 34' pressing isolato e vincente di Francescon che in scivolata riesce ad innescare Trentini; ottimo controllo dell'esterno ex Trento e assist al bacio per lo stesso Francescon, che con un preciso rasoterra di sinistro finalmente batte De Gasperi.
Dopo un intervallo incandescente un mister Bazzanella non affatto soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra inserisce Corradini, Amorth e Durante per dare nuova lena agli undici in campo. La mossa dà subito i suoi frutti con un primo quarto d'ora di grande intensità con la squadra della collina che schiaccia l'Azzurra nella propria metà campo. Al 4' ottima manovra corale conclusa con tiro di Corradini sul portiere di casa. Al 7' altra bella azione sull'asse Francescon-Trentini con incredibile conclusione di esterno destro del numero 11 che va a incocciare il palo da pochi passi. Al 9' ancora buona iniziativa di Francescon per Trentini, cross forte in mezzo e palla che finisce nell'angolino basso della porta locale dopo il contrasto di Corradini con Uez per lo sfortunato 0-3. Al 15' uno straripante Corradini fa tutto da solo per lo 0-4 sfruttando l'assistenza di Francescon per battere in scivolata il povero De Gasperi. La girandola di cambi non abbassa l'intensità di gioco e al 31' la ViPo confeziona una delle migliori azioni della gara: buon giropalla da sinistra a destra e discesa di Gatta che appoggia palla a Corradini, che dal fondo con un preciso cross rasoterra pesca Francescon, che di tacco prova invano a sorprendere il nuovo entrato Luis Martin Brugnotti con una giocata visionaria. Epilogo della gara l'ottima triangolazione di un intraprendente Tognon con Trentini e conclusione di sinistro di prima intenzione dell'esterno basso disinnescata da un attento Brugnotti.
In definitiva tre punti che fanno morale nell'attesa dell'esame di maturità di domenica mattina.

AZZURRA-VIPO TRENTO  0-4

RETI: 7' pt Trentini, 34' pt Francescon, 9' st Uez (autogoal), 15' st Corradini
AZZURRA: De Gasperi, Menapace, Battisti, Uez, Dorigatti, Venditti, Zanella, Zeni, Tunsoiu, Santoni, Ruggeri. A disposizione: Bruognotti, Bottura, Bertozzi, Gasperi, Schirippa, Kayani, Margoni. All. Donati.
VIPO TRENTO: Ferrari (22' st Brugnara), Gatta, Tomasi (20' st Tognon), Delaiti (20' st Casagrande L.), Bolner, Conti (16' st Demattè), Bruognolo (1' st Corradini), Casagrande M. (1' st Durante), Odorizzi (1' st Amorth), Francescon, Trentini. All. Bazzanella/Mazzola.
ARBITRO: Villani di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.