ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Un pari al cardiopalma a Cembra

Partita difficile per i giovanissimi C in quel di Cembra. Primo tempo affrontato con un po di paura, avversari molto prestanti fisicamente, paura che fa commettere ai nostri qualche errore di troppo. Primi 20 minuti tutti di marca cembrana, che con la fisicità del centrocampo e lanci lunghi sulle agilissime e scattanti punte creano occasioni da gol in sequenza. Al 10 una diagonale errata di Marasca fa scappare il centroavanti cembrano che appena entrato in area dalla destra calcia in  diagonale, Bonvecchio tocca la palla ma non basta, ed è 1 a 0.
Il gol ci fa intimidire ancor di più, e al 16 su rinvio del nostro portiere, Biasioli sbaglia lo stop e si fa saltare lasciando il solo Bonvecchio a chiudere sull'avversario che lo batte con un siluro sul primo palo. Le cose non migliorano ed al 21 su solito lancio lungo sulla sinistra i nostri avversari arrivano ad una nuova conclusione, anche questa volta Bonvecchio ci mette i polpastrelli per la deviazione che manda la palla sul palo.
Purtroppo i nostri ragazzi non riescono a reagire anche se continuano a giocare a calcio provando ad arrivare al tiro con un gioco corale, Al 25 Castelli salta anche il portiere ma un difensore salva sulla linea. Il primo tempo finisce su una punzione mal calciata da Orlandi, sintomo di un primo tempo a corrente alternata.
Secondo tempo con Agostini ed Hall al posto di Marasca e Berisha, con conseguente spostamento di Castelli in attacco. La mossa da subito i suoi frutti, ed è proprio Castelli con una delle sue percussioni al 4 a mettere a segno il gol del 1 a 2. Da questo punto in poi, la partita diventa bella ed intensa, i nostri ragazzi si scrollano di dosso la paura, ma anche i nostri avversari non si tirano indietro e ribattono colpo su colpo. Al 24 un avversario dopo una serpentina si trova a tu per tu con Bonvecchio ma calcia sul fondo. Un minuto dopo è Castelli che dopo un batti e ribatti in area mette la palla alle spalle del portiere, 2 a 2 e euforia alle stelle, che dura purtroppo solo 3 minuti, perché su altra serpentina del suo attaccante il Valcembra trova il nuovo vantaggio. Al 31 sembra finire tutto, Gisonni atterra un avversario in area, rigore. Per fortuna l'avanti cembrano calcia sul fondo. Gli ultimi 5 minuti sono sconsigliati ai deboli di cuore, i nostri provano ad infilare in velocità la stanca difesa avversaria, ma al 32 richiamo il patatrac, Ceschini passa la palla indietro al portiere senza veder un avversario che si proietta subito sulla palla, e costringe Bonvecchio ad un uscita disperata con contrasto deciso. L'arbitro decide per la punizione a favore del Valcembra, senza prendere provvedimenti nei confronti del nostro estremo difensore. Seguente punizione con palla deviata sul fondo, dal seguente angolo un avversario schiaccia di testa a colpo sicuro, ma Bonvecchio in due tempi blocca la sfera. Sul ribaltamento di fronte (ormai al 3 minuto di recupero), Lionello regala palla a Castelli che in velocità infila tutta la difesa, obbligando il portiere avversario all'uscita con seguente parata, però al di fuori dell'area. Espulsione del numero 1 cembrano e punizione a nostro favore. Dopo 1 minuto di preparativi (giocatore cha va in porta, barriera ed altro) Biasioli riesce a calciare forte e rasoterra. La palla s'infila nell'angolo basso per la gioia di tutti i ragazzi della Vi.Po, Non rimane nemmeno il tempo per riprendere la partita, che finisce sul 3 a 3, con i nostri ragazzi che portano a casa un punto guadagnato grazie alla grinta ed alla voglia messa in campo nel secondo tempo, senza mai darsi per vinti. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.