ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Giovanissimi, c'è il «pass» per gli Élite

Domenica felice per i Giovanissimi Élite di Bazzanella e Mazzola, che vincono il big match contro il Gardolo e grazie all'inattesa sconfitta del Calisio, con due partite di anticipo strappano il pass per il girone Élite di categoria al termine di una partita vibrante e intensa, che non ha tradito le attese.
L'avvio è subito del Gardolo, con i ragazzi di mister Giovannini più pimpanti e liberi da problemi di classifica dopo aver strappato giovedì nel match interno contro il Calisio il lasciapassare alla seconda fase. Con il passare dei minuti i rossoblu di casa però fanno salire il loro baricentro d'azione con Corradini subito travolgente a destra. Dalle sue fiammate nascono tutte le occasioni da goal come quando al 7' il suo cross pesca Francescon che viene anticipato all'ultimo dall'intervento alla disperata di un monumentale Farris. Al 15' l'azione che fa scattare invano la panchina di casa: Corradini pesca a destra Odorizzi che di destro mette in mezzo una parabola avvolgente su cui Trentini è in ritardo per la battuta a rete, ma è bravo a riciclare palla e rimettere di sinistro una traiettoria su cui Corradini impatta maestosamente, ma è sfortunato nel non trovare la porta di Taouti. Il Gardolo riparte affidandosi a Qela e alle sue folate come al 18' quando serve Boukhedouni lanciato a rete davanti a Ferrari e con l'ex di turno che non se la sente di far male ai suoi ex compagni e si fa ipnotizzare dal portiere di casa. Durante in mezzo al campo è una diga che fa innervosire i ragazzi di Giovannini con i suoi interventi decisi, ma che guadagna un'infinità di palloni. Al 35' arriva il vantaggio: Francescon è immenso nel crederci su una palla vagante e, dopo aver sradicato il pallone dai piedi di Cetto, trova l'assist al centro per Trentini che elude l'intervento del marcatore diretto e di sinistro gonfia la rete ospite e chiude di fatto la prima frazione di gioco.
La ripresa si apre con l'ingresso in campo di Lorenzo Casagrande per Delaiti, ma come per la gara di andata, le cose si fanno subito in salita per i ragazzi della collina. Pronti via e la partenza all'arrembaggio del Gardolo già al 1' di gioco regala il pari agli ospiti grazie ad Unigwe, abile nello sfruttare le disattenzioni dei difensori locali e lesto a battere Ferrari con una conclusione che richiama alla mente vecchi fantasmi nei ragazzi di casa. La squadra però non ci sta e risponde dimostrando carattere e voglia di superare le difficoltà con Odorizzi instancabile nel lavorare palloni per gli inserimenti di un Corradini indemoniato e un Francescon immarcabile. Al 10' Odorizzi avrebbe anche l'occasione per trovare la gioia personale, ma il suo colpo di testa su cross di Corradini è sballato per questione di centimetri. L'inserimento di Amorth per un esausto Odorizzi ridà spinta alle azioni di attacco e al 17' il servizio del 'Coco' premia l'inserimento di Trentini, ma il suo tiro di esterno destro è troppo morbido per impensierire Taouti. Quando sembra tutto volgere verso un risultato di parità arriva il colpo ad effetto: Durante conquista l'ennesimo pallone di una gara maiuscola ed imposta bene per Francescon che dai 25 metri inventa una frustata su cui Taouti può solo essere spettatore non pagante. Il finale di gara è confuso con il Gardolo che prova a far valere i suoi centimetri gettando verticali alte verso la porta di Ferrari, ma con la difesa rossoblu brava a rimanere compatta e lucida nonostante i settanta minuti sulle gambe.
Al triplice fischio grande gioia per una prestazione di spessore e un risultato importante raggiunto da questo gruppo, che non deve smettere di lavorare per continuare questa incoraggiante crescita: il difficile inizia adesso!

VIPO TRENTO- GARDOLO 2-1
RETI: 25' pt Trentini (VP), 1' st Unigwe (G), 22' st Francescon (VP)
VIPO TRENTO: Ferrari, Gatta, Tomasi, Delaiti (1' st Casagrande L.), Demattè, Conti, Corradini, Durante, Odorizzi (15' st Amorth, 27' st Casagrande M.), Francescon, Trentini. A disposizione: Brugnara, Tognon, Girardi, Pontara. All. Bazzanella/Mazzola
GARDOLO: Taouti, Sartori, Cetto, Conci, Farris, Lubrano, Boukhedouni, Mecheri, Ibrahimi, Qela, Lenzi. A disposizione: Ben Jemia, Tonini, Garcia, Unigwe, Arciadiacono. All. Giovannini.
ARBITRO: Borz di Rovereto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.