ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Provinciali B, scorpacciata col Calisio

Grande vittoria per i giovanissimi B di Mazzola, che sul campo in erba di Gabbiolo infliggono una sonora scoppola ai coetanei del Calisio. Le doppiette di Odorizzi e Delaiti e gli assoli di El Goudari e Bolzanin regalano così i primi tre punti, ma soprattutto una prestazione di spessore che dà conforto sul lavoro fin qui svolto.
Mazzola schiera i suoi con Ferrari in porta, Amico e Chiarani a presidiare gli esterni e con Bolner e Gretter al centro della difesa, con Delaiti e Bolzanin a sostegno del terzetto Ghezzi-El Goudari-Pontara e con Odorizzi di punta ad aprire varchi ai suoi compagni d'attacco con i suoi continui movimenti senza palla. L'avvio è subito favorevole ai ragazzi di casa che partono bene e costringono la squadra ospite a rintanarsi nella propria metà campo. Odorizzi si ritaglia due conclusioni a rete rimettendo in scena anche al sabato i suoi invidiabili progressi. E' lui insieme a Delaiti ad apparire più ispirato, ma è El Goudari a disequilibrare la contesa con un tocco preciso su una palla vagante imparabile per Scartezzini. Il goal fa addormentare un po' i ragazzi di Mazzola che rischiano su due incursioni ospiti stoppate senza sbavatura dalla retroguardia ben diretta da Ferrari. Pontara sale di intensità con il passare dei minuti e si dimostra ficcante a più riprese. Il 2-0 arriva grazie a Odorizzi abile a sfruttare l'assistenza di Ghezzi e ad arpionare la sfera depositandola in rete. Sempre la punta locale, nel finale di tempo, prova a vestire i panni dell'assist man, ma il suo bellissimo filtrante non è sfruttato dal buon inserimento di Bolzanin per questione di centimetri.
La ripresa si apre con i padroni di casa ancora affamati di gioco e risultato: al 2' tiro ben portato di Ghezzi che si alza di poco sopra la traversa. E' questione di minuti e arriva il terzo goal: sapiente e precisa triangolazione tra Delaiti e Odorizzi, con il primo abile a battere imparabilmente Scartezzini. Al 13' arriva il quarto goal con Odorizzi bravo a dettare la profondità e a sfruttare l'assistenza precisa del centrocampo blaugrana. Al 16' ancora spazio alla premiata ditta Odorizzi-Delaiti con tiro a giro del centrocampista ex-Mezzocorona che si perde di poco a lato alla destra di Scartezzini. Ghezzi prova a sbloccarsi ma la sua incursione sulla mancina viene contenuta in angolo con qualche affanno dalla tramortita difesa ospite. La squadra di Mazzola non abbassa l'intensità del suo gioco e viene giustamente premiata: il nuovo entrato Durante recupera palla e serve Pontara sulla destra che, scattato fino alla linea di fondo, mette un passaggio in mezzo preciso su cui Bolzanin è più lesto di tutti a ribadire in rete. C'è ancora il segno di Pontara sul sesto goal con la sua assistenza per Delaiti sfruttata a dovere dal centrocampista della Vipo che con un tocco sotto dolce quanto efficace batte Scartezzini in uscita e manda i titoli di coda sul più che positivo sabato blaugrana.
In definitiva una bella prestazione che mette in luce la bontà del cammino intrapreso e rimescola gerarchie all'interno del gruppo giovanissimi mai definitive. Appuntamento ora a sabato prossimo con l'interessante match interno contro i ragazzi del Mori S. Stefano, altra realtà in crescita del panorama trentino giovanile.

VIPO TRENTO - CALISIO 6-0
reti: El Goudari, 2 Odorizzi, 2 Delaiti, Bolzanin
VIPO TRENTO: Ferrari, Amico (23' st Bonetti), Chiarani, Bolzanin, Gretter (10' st Girardi), Bolner, Pontara, Delaiti (27' st Avancini), Odorizzi (18' st Merz), Pontara, El Goudari (13' st Durante). All. Mazzola.
CALISIO: Scartezzini, Svaldi, Carmeci, Bisoffi, Fontanari, Stenico, Degasperi, Tamanini, Pisetta, Lunelli, Pozzatti. A disposizione: Leonardelli, Sgrò, Danovski, Braito. All. Corbellini.
Arbitro: Borz di Rovereto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.