ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Provinciali C, ritorno al successo

Partita difficile per i giovanissimi C, impegnati a Gabbiolo contro l'Anaune Val di non. Il primo tempo è di marca ViPo che anche senza esprimere il suo miglior gioco, tiene il possesso palla e riesce a creare occasioni.
Già al 6 minuto, su calcio d'angolo, Fronza e Biasioli mancano l'appuntamento con il pallone. Dopo due minuti, la ViPo. passa. Bel pallone di Cagol in profondità per Lionello che  incrocia sul secondo palo non lasciando scampo al portiere avversario. La rete mette un po' di rilassamento nella formazione di Coratella, anche se i clesiani non si rendono pericolosi e bisogna aspettare fino al 20' per un'altra occasione, quando Orlandi arriva alla conclusione dalla distanza, mandando fuori di poco. Un minuto dopo schema su punizione che fa arrivare palla a Biasioli in area, ma l'occasione si spegne al momento decisivo. Poco male perché nel giro di pochi minuti arriva il raddoppio:  Castelli, in una delle sue solite incursioni sulla sinistra conclude verso la porta, il tiro rimpalla fra portiere e difensore che finisce per depositarla da solo in fondo alla propria porta. Il tempo si chiude con una bella combinazione fra Lionello e Berisha con quest'ultimo che al volo manda di poco sopra la traversa.
Nel secondo tempo l'Anaune inserisce nuove forze, ma all'avvio è ancora la ViPo a fare gioco. Poco prima del quarto d'ora l'Anaune però accorcia la distanze  con una bella conclusione a spiovere che, calciata dal vertice sinistro dell'area, s'infila sul palo opposto nonostante il tentativo d'intervento di Bonvecchio.  Il gol avversario blocca un po' la reazione dei padroni di casa risvegliati al 21' da Castelli pronto a piombare su una palla vagante nell'area avversaria ed infilare sotto la traversa. Dopo un pericolo proposto da un colpo di testa di Lionello, fuori di poco. l'Anaune torna sotto con un altro bel gol che s'infila all'incrocio, ma dopo tre minuti di recupero il fischio finale dell'arbitro permette ai nostri ragazzi di esultare per la terza vittoria in quattro partite.

VIPO TRENTO : Bonvecchio, Agostini (4'st Marasca), Gisonni (4'st Sperotto), Biasioli, Fronza, Bonenti (12'st Abati), Cagol, Orlandi, Castelli, Berisha (9'st Ceschini), Lionello.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,707 sec.