ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Al Varone passa la ViPo

Nonostante l'assenza di mister Mazzola i giovanissimi provinciali riescono a tornare da Varone con il bottino pieno. Dopo il vantaggio di Cattoi, la squadra azulgrana reagisce e grazie alla doppietta di Amorth e al goal della sicurezza di Durante nei minuti di recupero si dimostra finalmente coriacea e determinata.
Bazzanella sostituisce mister Mazzola e lancia Bonetti-Nibrini come catena di destra dell'undici iniziale, cementando il centrocampo con l'accoppiata Lorenzo Casagrade-Durante. L'avvio è di marca ViPo con gli ospiti subito ispirati e manovrieri, ma imprecisi nel definire dalla trequarti in su le proprie trame. Al 5' Amorth è egoista nel tentare la conclusione a rete da posizione defilata invece di servire al centro il liberissimo Bolzanin. All'8' il numero 9 prova a farsi perdonare disegnando calcio con un preciso filtrante per lo stesso Bolzanin, ma il fantasista scuola Povo viene anticipato all'ultimo dalla puntuale uscita bassa di Leoni. Un minuto dopo ancora Amorth prova a liberare il suo mancino dal limite dell'area, trovando potenza ma non precisione. Al decimo si vede la Varonese, ma la retroguardia ospite risponde presente su una ficcante incursione dei ragazzi di mister Montagni. Al 15' Chiarani ferma con le cattive Battistoni e sulla punizione conseguente Brugnara non è perfetto nel deviare il fendente del numero 10 di casa, ma è miracoloso nel salvare sul primo tap in di Rodella e incolpevole sul definitivo e vincente tocco di Cattoi. Rivedibile nella circostanza che porta al vantaggio la Varonese il mancato taglia-fuori da parte della mansueta difesa ospite. La ViPo prova subito a riequilibrare il match, prima con una conclusione da fuori di Amorth e poi con lo stesso numero 9 che spreca malamente a lato a tu per tu con Leoni su una deliziosa assistenza di un vivace Nibrini. Il pari che non arriva fa calare le attenzioni della ViPo che poco prima della mezz'ora rischia di perdere definitivamente il bandolo del match. Al 24' Brugnara è attento sul tiro da fuori conseguente ad un calcio dalla bandierina battuto corto dai ragazzi della Varonese. Al 27' la Varonese colleziona altri due tiri dalla bandierina non riuscendo a sfruttarli a dovere, ma dimostrando il calo dei ragazzi azulgrana. Al 30' clamorosa occasione ViPo in ripartenza: Amorth fugge via a destra e a tu per tu con Leoni, non riuscendo ad aprire il suo mancino sul palo lungo con il portiere di casa mal posizionato, lo centra incredibilmente. Al 34' Nibrini si guadagna un calcio di punizione, battuto poi rapidamente e definito ancora una volta da Amorth centralmente sul portiere di casa. Un minuto dopo però il «Coco» si rifà con gli interessi: staffilata mancina terrificante su assist di Lorenzo Casagrande e squadre negli spogliatoi sul risultato di parità.
La ripresa si apre con gli innesti in sequenza di Ferrari, Marco Casagrande e Pontara, ma è solo al 18' che arriva la prima vera palla goal del secondo tempo: il nuovo entrato Marco Casagrande disegna un corner arrotato su cui Chiarani in voleè aerea per poco non trova il goal da raccontare ai nipotini. Al 22' arriva il vantaggio: Amorth sigla l'1-2 andando via caparbio all'immobile difesa avversaria per poi battere Pellegrini da pochi passi. Bazzanella si gioca gli ultimi cambi inserendo Radente, Corradini e Merz per i più che positivi Bonetti, Nibrini e Amorth. Al 28' sono proprio i nuovi entrati a creare scompiglio alla difesa di casa: Corradini scappa via a destra servendo Merz che stritolato nella morsa avversaria non riesce a trovare il tocco vincente. Al 34' analoga occasione e identici protagonisti con la potente conclusione di Merz contenuta a stento da Pellegrini. La Varonese minaccia di riaprire la sfida in finale di incontro, ma l'uscita precisa di Ferrari al 35' semplifica i piani dei ragazzi della collina. Arriva così al secondo minuto di recupero il il goal della sicurezza firmato da Durante: conclusione potente del centrocampista locale che piega le mani a Pellegrini e si regala così la ciliegina sulla torta di una prestazione maiuscola.  
Appuntamento ora a domenica 2 novembre con il match interno contro il Primiero, per dare continuità agli ultimi risultati positivi e per confermare quanto di buono messo in luce a Varone.

VARONESE-VIPO TRENTO 1-3

RETI: 16' pt Cattoi (VB), 35' pt e 22' st Amorth (VP), 38' st Durante (VP).

VARONESE: Leoni, Fari, Boccagni, Marchi, Peluso, Belletato, Terminiello, Pellegrini M., Cattoi, Battistoni, Rodella. A disposizione: Pellgrini L., Ilardo, Pinter, Baroni, Malacarne. All. Montagni.
VIPO TRENTO: Brugnara (1' st Ferrari), Bonetti (20' st Radente), Chiarani, Casagrande L. (30'st Tognon), Bolner, Gretter, Ghezzi (14' st Pontara), Durante, Amorth (26' st Merz), Bolzanin (7' st Casagrande M.) Nibrini (23' st Corradini). All. Bazzanella.
ARBITRO: Trinchese di Arco/Riva.
NOTE: ammonito Casagrande M. (VP)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,484 sec.