ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Chi ben comincia...

Debutto vincente e convincente per i giovanissimi élite che sul sintetico dell'Oscar Ceschi dilagano contro la Bassa Anaunia. La tripletta di Corradini, la doppietta di Trentini e le reti di Tomasi, Francescon, Odorizzi, Amorth, Delaiti regalano i primi tre punti nella nuova avventura (macchiati parzialmente dalla futile espulsione di Trentini nella prima frazione di gioco).
Per la nuova avventura nel girone élite di categoria Bazzanella si affida alla linea difensiva Gatta-Bolner-Conti-Tomasi davanti a Ferrari con Durante e Casagrande in mediana a supportare il quartetto Corradini-Francescon-Odorizzi-Trentini in avanti. Neanche sessanta secondi e la ViPo è già avanti: parabola a rientrare direttamente da angolo di Tomasi e goal “olimpico” per il capitano che beffa Conci sul primo palo. Al 6' arriva veemente il raddoppio: Francescon è bravo a pressare su un disimpegno avversario e a sfruttare l'incomprensione di Conci con un suo centrale per poi depositare in rete a porta vuota. La pressione dei ragazzi della collina è forsennata e la Bassa Anaunia non riesce a entrare in partita e così all'8' arriva la terza rete: Corradini parte palla al piede seminando il panico a destra e giunto sul fondo confeziona un'assistenza precisa su cui Trentini di piatto destro è puntuale nella definizione. Il predomino territoriale è disarmante e all'11' il tiro da fuori di Casagrande trova solo il palo a negargli la gioia del goal. Quarto acuto che arriva al 13' con Corradini implacabile nel pressare alto il portatore di palla e a rapinargliela per poi servirla di nuovo a Trentini, che si dimostra per l'ennesima volta glaciale nel colpire di piatto destro. Al 18' Francescon sugli scudi con una pregevole iniziativa non finalizzata a dovere dal numero 10 di casa che spara su Conci. Al 25' arriva la quinta rete direttamente da rinvio dal fondo: Ferrari serve Conti che trova Trentini sulla sinistra, filtrante preciso per Odorizzi che con un tocco sotto di destro supera Conci in uscita. Due minuti dopo arriva il 6-0 a firma Corradini che con un bel diagonale destro all'angolino basso fulmina Conci, il tutto sfruttando il bel lancio a rientrare di Trentini. E' l'ultima azione del numero 11 di casa che al 32' perdendo l'equilibrio a gioco fermo si lascia andare a qualche parola di troppo, sanzionata dal direttore di gara con un rosso diretto. La superiorità numerica ridà morale agli ospiti che sbattono centralmente sull'ispirata coppia Conti-Bolner e sulla dinamicità di un Durante da applausi (quando non si perde in proteste inutili).
La ripresa si apre con gli innesti di Brugnara e Delaiti per Ferrari e il nervoso Durante, ma nonostante l'inferiorità numerica la squadra regge bene alla verve della Bassa Anaunia. Al 2' Odorizzi spreca in maniera grossolana un'accelerazione prepotente di Corradini a destra, calciando largo. Al 7' arriva il settimo goal: Francescon mette in mezzo una parabola lenta su cui Corradini è bravo a trovare l'angolino con un perentorio colpo di testa. Corradini si ripete al 19' trovando una definizione potente sul primo palo non coperto a dovere da Micheletti. Al 25' arriva il nono goal a firma Amorth che, con il mancino a giro, buca per l'ennesima volta la porta degli ospiti. Al 34' arriva il 10-0: bel duetto Casagrande-Corradini con il mediano ex Povo che apre un preciso suggerimento per l'esterno di casa che giunto sul fondo mette in mezzo una cross teso su cui un difensore ospite è sfortunato nel mettere la palla nella propria porta. Al 36' capitan Chini trova la rete della bandiera con una conclusione potente da fuori su cui il rimbalzo e il sole contro ingannano Brugnara. Al 38' c'è il definitivo 11-1: Delaiti e Corradini chiudono due triangoli in un fazzoletto di campo che propiziano l'estirada vincente dell'ex Mezzocorona sull'uscita bassa di Micheletti.

VIPO TRENTO-BASSA ANAUNIA 11-1

RETI: 1' pt Tomasi (VP), 6' pt Francescon (VP), 8' pt e 13' pt Trentini (VP), 25' pt Odorizzi (VP), 27' pt, 8' st, 19' st Corradini (VP), 25' st Amorth (VP), 34' st autogoal Gottardi (BA), 36' st Chini (BA), 38' st Delaiti (VP).
VIPO TRENTO: Ferrari (1' st Brugnara), Gatta, Tomasi, Durante (1' st Delaiti), Bolner, Conti (11' st Demattè), Corradini, Casagrande L., Odorizzi (8' st Amorth), Francescon (11' st Chiarani), Trentini. All. Bazzanella.
BASSA ANAUNIA: Conci, Zattoni, Bonn, Selber Salvadori, Rizzardi, Gottardi, Rizzardi L., Recla, Lucchi, Chini, Sacchi. A disposizione: Micheletti, Lorandini, Paternoster, Mah Mutaj, Zadra, Inama. All. Maistrelli.

NOTE: espulso al 32' pt Trentini (VP), ammonito al 35' pt Durante (VP).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,391 sec.