ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite a forza sette sul Chiese

Vittoria tutt'altro che facile per i giovanissimi élite della ViPo, che a Darzo non regalano una delle migliori prestazioni stagionali, ma si dimostrano uniti e pronti alla lotta su ogni terreno. A segno Francescon con una tripletta, Odorizzi con una doppietta e Corradini e Amorth per lo 0-7 finale.
Bazzanella deve cambiare, viste le assenze forzate, e si gioca così la carta Tognon sulla mancina e allinea Tomasi con Francescon e Corradini dietro a Odorizzi, mentre l'infortunio di Durante rilancia il binomio Delaiti e Lorenzo Casagrande, recuperato in extremis. L'avvio di gara è subito a marce alte, con i nostri che stentano a trovare i giusti appoggi su un campo pesante e la squadra di casa, maggiormente rodata su questo tipo di terreno che cerca di imporre il proprio ritmo e la propria intensità di gioco. I primi venti minuti scorrono sul filo dell'equilibrio e l'unica manovra degna di nota si registra al 4' con una ripartenza centrale di Francescon e servizio per l'accorrente Tomasi, che di sinistro si vede deviare in angolo la sua conclusione da favorevole posizione. Al 21' arriva il vantaggio ospite: Bolner è puntuale nel bloccare la manovra avversaria e far ripartire l'azione servendo prontamente Lorenzo Casagrande; passaggio filtrante del centrocampista azulgrana sulla corsa di Odorizzi che, dopo essersi liberato dell'avversario diretto, deposita un preciso destro alle spalle di Malcotti. Lo svantaggio ridà carica alla squadra di Bonenti che al 24' va vicina al pari: schema da palla inattiva con Salabre che disturba l'uscita alta di Ferrari; la palla schizza nei piedi di un giocatore locale che di sinistro non riesce a trovare lo specchio della porta. Dopo lo spavento arriva il raddoppio: Tomasi da calcio piazzato disegna una parabola tesa su cui Malcotti non riesce a trattenere la sfera; il più lesto di tutti è Francescon che con un facile tap-in sigla il momentaneo doppio vantaggio per la ViPo. Il fantasista azulgrana è in formato «folletto» e al 32' regala il tris ai suoi: dopo aver ricevuto palla da Corradini è rapidissimo a ritrovare la giusta coordinazione all'altezza del dischetto, precisa girata di destro che lascia immobile un incolpevole Malcotti.
La ripresa si apre con gli innesti di Chiarani e Demattè per gli altalenanti Tognon e Conti. Al 4' Corradini fa intravedere un raggio di sole nella sua “nuvolosa” prestazione servendo in mezzo da destra Odorizzi, ma il numero 9 non riesce a trovare il giusto impatto con l'interno sinistro. Al 6' i ruoli si invertono con ottimi risultati: Odorizzi di prima serve sulla corsa Corradini, che in un controllo riesce a sistemarsi il pallone sul destro e a battere con un diagonale basso Malcotti per lo 0-4. Al 9' Melzani va vicino all'angolino alto della porta di difesa Ferrari su una punizione a ridosso dell'area di rigore. Al 20' arriva la quinta marcatura con Odorizzi bravissimo ad impattare di testa il preciso calcio d'angolo di Marco Casagrande. Al 29' ripartenza di un immenso Francescon che prova il servizio a destra per Pontara, chiusura non precisa del difensore locale che serve inavvertitamente Amorth che, con un sinistro mortifero, si regala il suo terzo centro in due giorni. In finale di tempo arriva anche il settimo sigillo dopo una pregevole azione corale: giro palla con Tomasi che dialoga con Marco Casagrande, palla ad Avancini che serve Amorth abile ad innescare con un tocco di prima Francescon; il numero 10 ospite viene invitato al tiro dai difensori di casa e con un preciso destro rasoterra sigla il terzo sigillo di giornata.
Gli ultimi minuti passano senza altre conclusioni degne di nota e con il triplice fischio finale di Franceschetti va in archivio la prima vittoria esterna di questo girone élite. Tra sette giorni un altro test importante per la compagine di Bazzanella: al Ceschi di Gabbiolo si presenterà il Borgo.

CALCIOCHIESE-VIPO TRENTO 0-7

RETI: 21' pt e 20' st Odorizzi, 26' pt, 32' pt e 33' st Francescon, 6' st Corradini, 29' st Amorth.

CALCIOCHIESE: Malcotti, Melzani, Armani S., Butterini, Armani M., Donati, Bonomini, Damonti, Salabre, Brunori, Giacomolli. A disposizione: Masè, Melzani, Saidi, El Khomssi, Scalvini, Brugnoni, Atti. All. Bonenti.
VIPO TRENTO: Ferrari (18' st Brugnara), Gatta (18' st Pontara), Tognon (1' st Chiarani), Delaiti (10' st Casagrande M.), Bolner, Conti (1' st Demattè), Corradini, Casagrande L. (21' st Avancini), Odorizzi (21' st Amorth), Francescon Tomasi. All. Bazzanella.
ARBITRO: Sig. Franceschetti di Arco/Riva.
NOTE: ammoniti Tognon, Casagrande L., Casagrande M.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.