ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Provinciali B: cinquina a Lavis

I giovanissimi provinciali festeggiano il ritorno di mister Mazzola in panchina con una cinquina firmata da Amorth, Demattè, Delaiti e Pontara, che conferma l'ottimo stato di forma dei nati nell'annata 2000 della ViPo e fa proseguire la striscia positiva nel girone H di categoria.
Mazzola incontra il suo passato sportivo e si affida al tridente Nibrini-Pontara-Ghezzi dietro ad un Amorth sempre più calato nella parte di prima punta di movimento. Al 4' è proprio il numero 9 ospite a farsi anticipare all'ultimo dall'uscita precisa di Buzzon, sulla palla in verticale di Avancini. E' una buona ViPo quella vista in avvio che riesce a mantenere il pallino del gioco e prova a rendersi pericolosa e il vantaggio è una naturale conseguenza di questo predominio territoriale. E' il 6' quando Bolzanin imbecca Amorth che sull'uscita alla disperata di Buzzon lo trafigge con un preciso tiro ad incrociare. Il vantaggio abbassa l'intensità e la concentrazione degli ospiti che al 9' potrebbero essere raggiunti dai padroni di casa: Demattè cerca un passaggio azzardato su Bonetti e Faccenda è lesto ad intercettare il pallone e mettere un traversone in mezzo; il cross trova libero Fiorasi il cui tiro da fuori area viene egregiamente disinnescato da un puntuale intervento di Brugnara che devia sopra la traversa. Al 14' arriva il raddoppio: Amorth si guadagna una punizione dal limite su cui Demattè riesce a disegnare una punizione a giro arrotata che coglie l'angolo alto alla sinistra di Buzzon. Il doppio vantaggio non regala ulteriori emozioni se non in finale di tempo quando la sgroppata solitaria di Amorth produce quattro dribbling secchi su altrettanti avversari ma viene poi contenuta in angolo. Dalla bandierina Avancini trova Demattè, ma la battuta a rete del centrale ospite viene murata.
Al rientro dagli spogliatoi si intravede un maggior dinamismo, una ricerca di triangolazioni veloci e un Amorth più intelligente nel giocare di sponda e nel coinvolgere maggiormente i compagni nella manovra offensiva. Al 6' è ancora il «Coco» a finalizzare al meglio una situazione confusa nell'area di rigore e a regalare lo 0-3 prima di cedere il campo a Merz.
I nuovi entrati non fanno mancare il loro apporto e regalano nuova linfa alla manovra con un Girardi concentrato e attento nella fase difensiva, un Amico attivo a destra e un Merz vicino al quarto goal in almeno tre occasioni. Arriva al 20' il quarto goal direttamente da corner con la parabola di Delaiti che si va a infilare nella porta di Buzzon dopo una sensibile deviazione di un difensore di casa. Al 25' arriva il goal della bandiera per i ragazzi di casa con Amaris che beffa Polo con un pallonetto docile e pregevole. Bellissimo il gesto tecnico del numero 10 di casa, subito emulato dall'altro numero 10 in campo quando al 30' Delaiti serve a sinistra Pontara che va verso il fondo e con un colpo di tacco improvviso si libera del marcatore diretto per poi regalare un arcobaleno a giro sul palo lungo che manda i titoli di coda sull'ottimo sabato sera azulgrana.

LAVIS - VIPO TRENTO 1-5
RETI: 6' pt, 6' st Amorth (VP), 14' pt Demattè (VP), 20' st Delaiti (VP), 25' st Amaris (L), 30' st Pontara (VP)
LAVIS: Buzzon, Aldrighetti D., Rotaresciau, Agostini, Tezzon, Busana, Faccenda, Fiorasi, Florio, Amaris, Ugolini S. A disposizione: Giovannini, Aldrighetti D., Ugolini E., Caracristi, Chistè. All. Fontana.
VIPO TRENTO: Brugnara (1' st Polo), Bonetti (1' st Amico), Radente (20' st Tognon), Bolzanin, Gretter (1' st Girardi), Demattè, Ghezzi, Avancini (15' st El Goudari), Amorth (8' st Merz), Pontara, Nibrini (10' st Delaiti). All. Mazzola.
ARBITRO: Makang Soho di Trento.
NOTE: ammoniti Pontara e Ghezzi.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,344 sec.