ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Provinciali C, ko col Telve

Primo stop stagionale per i giovanissimi C della ViPo contro il Telve, squadra che si presenta in quel di Gabbiolo con una formazione agguerrita e potente. Al via è la ViPo a fare la partita, prima è Fronza al 5' su calcio d'angolo a calciare male poi all'8' Castelli in diagonale a sfiorare l'incrocio.
Il Telve fa male con delle ripartenze veloci appoggiandosi sempre sul suo centroavanti (un lusso per questa categoria). Ed è proprio Krasniqi al 12' che sfrutta una dormita dei nostri difensori ed infila di furbizia in fondo al sacco il gol che alla fine deciderà la partità. La ViPo prova ad arrivare dalle parte di Fratton, ma i rocciosi Costa e Capra fanno buona guardia sui nostri veloci ma “leggeri” Berisha e Lionello. La ViPo crea gioco, ma è ancora Krasniqi al 29' che dopo uno scatto bruciante conclude dal limite con un siluro rasoterra che Bonvecchio para in due tempi con grossa difficoltà. Al 34' Berisha riesce a liberarsi del diretto marcatore ma viene murato al momento del tiro.
La ripresa vede Marasca entrare al posto di Sperotto, con arretramento di Gisonni in difesa e Fronza a salire a centrocampo. E proprio lo stesso Fronza che al 2' calcio dal limite ma Fratton devia in angolo. Al 12' Lionello arriva a tu per tu col portiere che ancora una volta ha la meglio. Al 14' Hall sostituisce Cagol ed 4 minuti dopo lancia in fascia Berisha che mette al centro un pallone teso impattato da Lionello che trova però la testa di un avversario a respingere. Il Telve colpisce con rapidi contropiedi e su uno di questi al 22' Scimeca arriva solitario di fronte a Bonvecchio che cerca di chiudergli il più possibile lo specchio della porta e per fortuna della ViPo il 10 ospite colpisce il palo. Negli ultimi 5 minuti mister Coratella alza Biasioli a centrocampo nel disperato tentativo di pareggiare con un 3-5-2. Negli ultimi 3 minuti la ViPo conquista due punizioni e nel tentativo di pareggiare anche l'estremo difensore di casa sale in area avversaria nella speranza di trovare la deviazione di testa. Dopo 3 minuti di recupero finisce la partita, purtroppo i ragazzi di Coratella escono sconfitti (perdendo la testa del girone), ma non demeritando affatto.
Sabato prossimo si contro la corazzata Mezzocorona si chiuderà l'andata del girone che comunque è andato molto bene, ha messo in mostra un bella squadra che ha voglia di lavorare con i suoi mister Coratella e Pedrazolli con l'obiettivo di migliorare sempre più.

VIPO TRENTO-TELVE 0-1

RETE: 12' pt Krasniqi
VIPO TRENTO: Bonvecchio, Sperotto, Fronza, Biasioli, Agostini, Bonenti, Gisonni, Cagol, Castelli, Lionello, Berisha. A disp : Abati, Gaiga, Hall, Marasca, Ceschini.
TELVE: Fratton, Karin, Stroppa, Capra, Costa, Mezzanotte, Lippi, Zanetti, Krasniqi, Scimeca, Muraro. A disp : El Hazmi, Pecoraro, Debortoli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.