ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Terza vittoria di fila per gli Élite

Nonostante una prestazione al di sotto delle loro capacità, i giovanissimi élite piegano con due goal per tempo il Borgo di mister Lorenzin, grazie alle marcature di Corradini e Odorizzi nella prima frazione e di Delaiti e Amorth nella ripresa.
Bazzanella cambia l’undici iniziale posizionando in mediana i due Casagrande, inserendo Demattè al fianco del sempre più convincente Bolner al centro del quartetto difensivo e ributtando nella mischia Trentini a sinistra dopo la giornata di squalifica. Pronti via e al 2’ Odorizzi ha già la palla del vantaggio propiziando il retropassaggio errato di Dalsasso e saltando Voltolini in uscita per poi farsi respingere la conclusione a botta sicura sulla linea dall’intervento alla disperata di un difensore ospite. Sul tiro dalla bandierina che ne consegue Demattè non trova il giusto impatto di testa sul sinistro arrotato di Tomasi. Il Borgo è squadra coriacea e l’inizio ad andamento lento degli azulgrana da coraggio agli undici di Lorenzin. Al 10’ Marku di testa ha l’occasione per il vantaggio, ma la sua spizzata sul primo palo termina alta di poco. La ViPo prova a sfondare sulla corsia mancina, ma la leziosità di un Trentini non in giornata, non regala emozioni ma solo rimesse laterali in sequenza. Ed è così che la ViPo costruisce le sue occasioni migliori sulla destra, come al 14’ quando Corradini trova una traversa incredibile da posizione defilata con Voltolini bravo a deviare impercettibilmente la sfera. Il “Tractor” si rifà con gli interessi al 20’ quando una sua cavalcata viene conclusa a rete con un destro all’angolino basso che lascia di sasso il portiere ospite. Il Borgo non ci sta e al 24’ la conclusione di Marku è parata a terra da un attento Ferrari. E’ al 32’ però che il Borgo ha l’occasione migliore per il pari: Marku si dimostra giocatore di spessore e scodella in mezzo una traiettoria invitante per Lorenzin che tutto solo allarga a lato la sua conclusione di testa. Goal sbagliato, goal subito come nella migliore tradizione popolare e al 35’ finalmente si rivede la ViPo che piace a mister Bazzanella: bella uscita palla a terra della difesa, triangolazione stretta tra Francescon e Corradini ad evitare Hueller e traversone basso del numero 7 poero su cui Odorizzi è puntualissimo nell’anticipare il diretto marcatore e siglare il 2-0 che manda le due compagini al riposo.
La ripresa si apre con un Borgo veemente che prova a riequilibrare la sfida e con una ViPo sorniona che non incanta con il gioco, ma prova a far male in ripartenza. Gli ospiti cercano di fare male ai locali con conclusioni dalla distanza, ma Ferrari riesce a farsi trovare sempre pronto e mantenere la propria porta inviolata. Al 18’ arriva il terzo goal: Corradini detta legge sulla destra, traversone basso che supera Trentini e Odorizzi ma non Francescon che è bravissimo a controllare e ad attendere l’inserimento di Delaiti per servirlo con un cross puntuale su cui il numero 14 di testa non lascia scampo a Voltolini. Sono i nuovi innesti a dare maggiore freschezza alla ViPo, con Bazzanella che concede un po' di riposo a Gatta e Trentini davvero caparbi nel loro sforzo, ma visibilmente appesantiti e stanchi dopo l'impegno infrasettimanale con la rappresentativa. L'ultimo pericolo per la ViPo arriva su calcio piazzato: è sempre Marku dai 25 metri ad impensierire Ferrari che è pronto ad allungarsi sulla propria sinistra e deviare la sfera in angolo. Nel finale c'è ancora tempo di calare il poker per i locali: al 31’ Francescon serve Corradini che arrivato sul vertice dell'area piccola pesca con un preciso rasoterra Amorth bravo a farsi trovare al posto giusto e chiudere definitivamente il match. Subito dopo Amorth prova a ricambiare il favore ma Corradini arriva esausto alla conclusione e spara fuori.  Al 33’ è Tognon ad andare via in dribbling al suo marcatore diretto per poi trovare un preciso traversone su cui Corradini è ancora puntuale all'impatto con la sfera, ma impreciso nel calciare alto con il destro.
Prestazione solida che permette di superare l'avversario di giornata, ma domenica prossima, in vista del match esterno contro i campioni uscenti del Mezzocorona, è richiesto qualcosa in più.

VIPO TRENTO-BORGO 4-0

RETI: 20’ pt Corradini, 35’ pt Odorizzi, 18’ st Delaiti, 31’ st Amorth.

VIPO TRENTO: Ferrari, Gatta (23’ st Girardi), Tomasi, Casagrande M. (13’ st Delaiti), Bolner, Demattè (18’ st Conti), Corradini, Casagrande L., Odorizzi (29’ st Tognon), Francescon, Trentini (24’ st Amorth). A disposizione: Brugnara. All. Bazzanella.
BORGO: Voltolini, Dalsasso, Hueller, Marku, Cappello, Dallapiccola, Lorenzin, Pompermaier, Boneccher, Marzak, Moser. A disposizione: Rippa, Nigro, Stenico, Dissegna. All. Lorenzin.
ABITRO: Ikoumba di Trento

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 2,016 sec.