ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite, un bel tris per il poker

I Giovanissimi Élite di Luca Bazzanella continuano la loro striscia positiva e sul sintetico di Mezzocorona regolano con tre reti i «Draghetti» padroni di casa. Le due reti a firma di Trentini arrivano dagli undici metri (per i falli subiti da Odorizzi e Corradini), mentre è Amorth a sigillare la gara a dieci minuti dal termine, grazie ad un magistrale sinistro dopo una serpentina in mezzo a quattro giocatori locali.
La ViPo si affida al collaudato 4-2-3-1 con Girardi rispolverato in coppia con Bolner e Delaiti che vince il ballottaggio con Marco Casagrande in mediana; Mezzocorona imbattuto da agosto con il proverbiale 4-3-3. Al 4' arriva subito la prima emozione dell'incontro: Corradini serve Odorizzi nello spazio e il numero 9 è bravo ad anticipare l'uscita di Pino, che non può nulla ed è costretto all'intervento scomposto sull'attaccante azulgrana. Rigore solare e Trentini dal dischetto è bravissimo a rallentare i battiti cardiaci dopo tre minuti di attesa e a rendere vano l'ultimo tuffo della partita di Pino, costretto ad alzare bandiera bianca per un problema al fianco destro. Il vantaggio regala certezze agli ospiti e ferocia ai padroni di casa, ma è solo al 14' che arriva un sussulto a firma Delaiti, con l'ex di turno che dal limite libera un destro rasoterra che impensierisce Agostini. Bazzanella nel prepartita aveva chiesto sacrificio a Francescon in fase di non possesso e la 'Pulga' risponde con un lavoro incredibile a schermare Uez, vero faro della manovra gialloverde. Quando la palla è di marca ospite, il numero 10 è indiavolato come al 23' quando è caparbio nel rapinare palla ad un difensore di casa e abile nel destreggiarsi in una selva di maglie avversarie, ma la sua conclusione mancina trova una pronta chiusura da parte di un difensore del Mezzocorona. I locali non pungono e solo su palla inattiva creano qualche brivido, ma le traiettorie di Uez non trovano pronti i compagni.
Il Mezzocorona rientra dagli spogliatoi più pimpante e deciso, riallineato in un 4-4-2 classico per contenere le folate sugli esterni a firma azulgrana. Ma dopo sette giri di lancetta è la ViPo ad avere il colpo del possibile KO, quando Francescon è perfetto nella ripartenza su azione di calcio d'angolo ospite facendosi sessanta metri di pura spinta per poi servire Corradini tutto solo davanti a Agostini, ma la conclusione a botta sicura dell'esterno ospite si perde incredibilmente a lato. All'11' però l'esterno azulgrana è bravo a dimenticare l'incredibile occasione sciupata e, andato via sulla sua fascia di competenza, rientra in area di rigore per poi essere abbattuto dallo scomposto intervento di un difensore di casa. Secondo tiro dagli undici passi, stesso protagonista, stesso svolgimento e analogo risultato con Trentini che di destro insacca per il raddoppio ospite, prima di lasciare campo al rientrante Bruognolo. Al 25' arriva il terzo goal che chiude di fatto la sfida: Amorth entra in partita in tempo zero e va via in dribbling a quattro maglie gialloverdi prima di beffare con un tiro cross ad effetto l'incolpevole Agostini. Al 31' ci sarebbe gloria anche per Demattè, ma il suo colpo di testa su angolo ben portato viene respinto dal palo con Agostini fuori causa.
Appuntamento ora per domenica prossima all'«Oscar Ceschi» per l'ultima sfida contro il Sacco San Giorgio prima della pausa invernale, per continuare questo positivo inizio di campionato Élite.

MEZZOCORONA-VIPO TRENTO 0-3

RETI: 4' pt e 11' st Trentini su rigore, 25' st Amorth.
MEZZOCORONA: Pino, Ermon, Panizza, Uez, Marcon, Delullo, Battisti, Islami, Calovi, Marcolla, Battisti. A disposizione: Agostini, Bella, Serafini, Santuari, Coletta. All. Tranquillini.
VIPO TRENTO: Ferrari, Gatta (30' st Conti), Tomasi, Durante, Bolner, Girardi (10' st Demattè), Corradini (28' st Bolzanin), Delaiti (21' st Casagrande M.), Odorizzi (18' st Amorth), Francescon, Trentini (12' st Bruognolo). A disposizione: Brugnara. All. Bazzanella.
NOTE: ammoniti Durante e Casagrande M.
ARBITRO:  Caresia di Trento.

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.