ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Giovanissimi Élite, una buona ripartenza

Riparte con una vittoria rotonda sul comunale di Levico Terme l'avventura nel campionato élite per i ragazzi di Bazzanella, che contro i padroni di casa gestiscono il match e colpiscono con la doppietta di Odorizzi e le marcature di Amorth, Delaiti, Francescon e Trentini. Un incoraggiante avvio prima del doppio impegno settimanale contro Gardolo e Arco.
Quasi due mesi e mezzo dopo l'ultimo incontro ufficiale, i giovanissimi si presentano sul comunale di Levico accompagnati da qualche impalpabile fiocco di neve. Bazzanella vara il primo undici dell'anno nuovo con Amorth a comporre il terzetto avanzato, dietro ad Odorizzi, assieme a Francescon e Corradini; la batteria di centrocampisti formata da Durante e Delaiti, mentre nel reparto difensivo c'è il rilancio di Girardi a destra con Conti e Bolner centrali e capitan Tomasi ad agire sulla corsia sinistra.
L'impatto sul match, con le nuove divise blu sponsorizzate Grosselli Costruzioni, è convinto: al 3' la conclusione mancina di Amorth termina alta palesando fin da subito una superiorità netta sul diretto marcatore. Al 6' è Odorizzi a portare in vantaggio i suoi, dopo aver riciclato un pallone al vertice dell'area di rigore, con un preciso rasoterra di destro che non lascia scampo ad Acler. Il vantaggio non placa la verve degli ospiti che al 10' raddoppiano con il sinistro chirurgico di un pimpante Amorth, vera spina nel fianco dei termali nella prima frazione di gioco. Al 12' è Delaiti ad aumentare il divario, con il volante blaugrana laborioso nello sfruttare l'assistenza di Francescon ma bravo a trovare un destro al fulmicotone dai 25 metri che si insacca sotto la traversa. Prima del riposo c'è tempo per il quarto sigillo ancora firmato Odorizzi che con una traiettoria beffarda batte dal limite l'estremo difensore avversario. Il Levico si fa vedere solo una volta dalle parti di Brugnara, ma il numero uno ospite è bravo a rimediare alla grande su una sua corta respinta. Al duplice fischio la ViPo sembra aver già archiviato la pratica odierna, grazie ad una manovra fluida della propria retroguardia, diretta brillantemente da Conti e Bolner, e alla spinta costante sulle corsie laterali di Tomasi e Girardi, capaci di offrire al portatore di palla una soluzione in più in zona offensiva.
La ripresa si apre con il miracoloso salvataggio di Brugnara, su colpo di testa avversario, bravo a rimanere concentrato e pronto nonostante l'inoperosità per lunghi tratti del match. Il pericolo scampato e gli innesti di Casagrande e Trentini per Durante e Corradini rialzano l'asticella della concentrazione e dell'intensità nei classe 2000 della collina. Al 16' Amorth serve Trentini a tu per tu con Pavlovic; il tocco sotto a scavalcare il portiere locale è pregevole ma difetta di forza ed è quindi possibile per il centrale difensivo del Levico salvare la sfera proprio sulla linea di porta. Il rinvio non è dei migliori ed è ancora Trentini ad impossessarsi del pallone e a servire Francescon in mezzo all'area piccola; il tap-in è solo una formalità per il trequartista ospite che porta a cinque le reti di vantaggio della ViPo. E' l'ultima azione del numero 10 che lascia campo a Gatta, ma non l'ultima segnatura giornaliera con Trentini che al 29' raccoglie un preciso cross teso di Amorth dopo una splendida manovra corale che ha coinvolto Girardi, Gatta e Casagrande.
Un ritorno dunque positivo dopo i molti dubbi palesati durante questi primi mesi di 2015 contro un maestro del calcio come Renzo Merlino. Appuntamento ora per mercoledì sera contro quel Gardolo (ore 19 a Melta di Gardolo) che rimane l'unica squadra ad aver battuto i ragazzi di Bazzanella in gare ufficiali in questa stagione.

LEVICO TERME-VIPO TRENTO 0-6
RETI: 6' pt e 27' pt Odorizzi, 10' pt Amorth, 12' pt Delaiti, 16' st Francescon, 29' st Trentini.
VIPO TRENTO: Brugnara (20' st Ferrari), Girardi, Tomasi, Delaiti, Bolner (17' st Demattè), Conti, Corradini (15' st Trentini), Durante (9' st Casagrande L.), Odorizzi, Francescon (24' st Gatta), Amorth. All. Bazzanella.
LEVICO TERME: Acler, Pratelli, Dal Bianco, Frisanco, Veronese, Curzel, Pasini, Zeqiri, Tricarico, Bosco, Veronese. A disposizione: Pavlovic, Moser, Wolf, Peruzzi, Galler. All. Merlino.
ARBITRO: Ravanelli di Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.