ViPo Trento logo
cerca apri menu
Allievi

Bene, bravi otto più

Dopo la vittoria di settimana scorsa poco entusiasmante ottenuta con il Sacco San Giorgio, la formazione di mister Improta affronta il Riva del Garda. La ViPo arriva da una settimana delicata causa gite, malattie e defezioni di altra natura hanno visto allenarsi le due squadre allievi a ranghi ridotti.
L’approccio alla gara è sicuramente migliore per i padroni di casa che già al primo minuto potrebbero passare , giro palla rapido la sfera giunge sulla fascia destra dove Atir Rais crossa e per poco Santoni con un comodo tap-in non gonfia la rete ospite.
Al 5’ bella combinazione Corbo-Santoni con quest’ultimo che in velocità si presenta in area e batte a rete sbloccando il risultato. Poco dopo la difesa ospite è colta di sorpresa da un lancio di Nardelli: palla a Corbo che con un pallonetto supera portiere avversario e raddoppia. Al 20’ bella combinazione Stenico-Cainelli che pesca Avi al limite dell’area il cui tiro viene respinto in corner dal portiere. Passano sette minuti e i gardesani si fanno vivi dalle parti di Prando con Manugas superato da una punta ospite, ma conclusione si perde sul fondo. Passano otto minuti ed arriva il terzo gol della ViPo: palla recuperata da Stenico passaggio in orizzontale per Avi che dal limite insacca. Al 32’ break a metà campo di Rippa che trova un autostrada davanti; scambio con Ait Rais e tiro preciso dal limite che porta al 4-0. Al 36’ il Riva del Garda accorcia le distanze tiro dal limite che colpisce la traversa e sulla respinta della stessa è il numero 10 gardesano ad insaccare di testa.  Poco prima del riposo la ViPo alza la «manita»:  Santoni serve Ait Rais che, dall'interno dell'area  di rigore, infila con un bell' esterno destro.
Inizia il secondo tempo e in avvio errore difensivo ospite su un retropassaggio verso il portiere, che prova a saltare Santoni, bravo a pressarlo, rubargli il pallone e infilare il sesto gol. La partita cala ovviamente di intensità; con il Riva del Garda che sfiora il secondo gol con un diagonale, dopo un rapido contropiede, che colpisce il palo.
Ultimi due gol dopo la mezzora:  prima Corbo crossa per Santoni che indisturbato dentro l’area firma la tripletta, poi lo stesso Corbo fa tutto da solo e chiude il conto saltando difensori, firmando il definitivo 8-1.

FORMAZIONE VIPO TRENTO:  Prando, Rippa, Manugas, Avi, Mottes, Nardelli (25' st Barzan), Stenico (10' st Barbareschi), Cainelli, Corbo, Santoni, Ait Rais (27' st La Giorgia). 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,828 sec.