ViPo Trento logo
cerca apri menu
Scuola calcio

Primavera, si riprende a pieno regime

Con sabato 21 marzo riprende ufficialmente la stagione FIGC 2014/2015 anche per la Scuola Calcio Vipo Trento dopo la lunghissima pausa invernale, in cui però la sosta degli allenamenti è stata davvero breve. Difatti già dal 7 gennaio ci siamo ritrovati in palestra per la ripresa degli allenamenti. Pausa invernale che ha visto protagoniste a ranghi misti 2004/2005 le compagini azulgrana in tornei indoor nei quali tutto sommato le future leve della collina hanno ben figurato come il torneo della Sacra Famiglia del 13 dicembre tenutosi presso la palestra dell’istituto Milani di Rovereto dove il “quintetto” di Cappelletti ha disputato le semifinali cedendo di misura alla forza fisica del Mori S.Stefano e, nella finalina, alla classe dei 2006 del Chievo Verona dopo essersi tolti già lo sfizio nel girone eliminatorio di acciuffare un pareggio incredibile contro i più quotati scaligeri dell’Hellas Verona.
Alla Christmas Cup di Bolzano del 20 dicembre i ragazzi guidati dalla coppia Nardelli-Mazzalai hanno sfiorato la finalissima perdendo di misura lo scontro diretto del girone contro la più quotata formazione lombarda aderente all’Inter Academy.
Al trofeo Benedetti di Volano di inizio anno, dove abbiamo partecipato con due formazioni 2005, abbiamo tenuto testa in gironi in cui figuravano corazzate come Mori S.Stefano, San Rocco e Besenello, concludendo l’esperienza aggiudicandoci il trofeo dedicato alle ripescate in una finalissima tutta nostra. Presupposto a questi risultati positivi è certamente il lavoro svolto sul campo nel periodo autunnale che ben fa sperare per l’imminente seconda parte di stagione, dove ci aspettiamo dai ragazzi nuovi progressi dal punto di vista del gioco, indipendentemente dai risultati o dai piazzamenti.
Unica delusione invernale, ma solo per aver abbandonato troppo in fretta un torneo che avrebbe potuto toglierci qualche soddisfazione in più sotto il profilo tecnico grazie al confronto con squadre di valore, l’esclusione al primo turno dal trofeo di Arco dove il nostro gruppo composto da un mix di 2004 e 2005 chiude terzo in un girone alla portata e dove la sconfitta della prima partita per un gol di scarto è risultata poi essere decisiva. Purtroppo in quell'occasione non siamo riusciti a esprimere sia nei singoli che nel gruppo un buon gioco, incappando in una giornata decisamente negativa e sottotono. Buone prestazioni che invece hanno saputo sfornare i classe 2006 al torneo Cestari di Madrano, che grazie alla sapiente guida dei due tecnici Magnini-Simeoni hanno condotto al termine la manifestazione dimostrando buone doti tecniche e buone prospettive per il futuro di un gruppo calcisticamente interessante. 
Ora dunque attendiamo la riapertura delle gare ufficiali per un calendario primaverile che si preannuncia ricco di appuntamenti tra campionato, amichevoli e tornei vari tra cui il tradizionale e celebre torneo Bepo Foches. A partire da sabato prossimo i 2004 affronteranno il Valcembra a Segonzano nella consueta kermesse del «Sei bravo a….Scuola calcio». A seguire, l’ultimo weekend del mese riparte il campionato Pulcini, dove ci presentiamo con ben cinque squadre a sette e una a cinque giocatori in campo per dare possibilità a tutti i nostri tesserati di giocare il maggior numero di minuti possibili.
Anche i Piccoli Amici di Bon e Ianes riapriranno in quel fine settimana con il trofeo Varicella di Cristo Re e, più avanti, il trofeo Visintini ai Solteri. Maggio riporta in prima pagina la XXI edizione del torneo Foches ampliato stavolta a 16 squadre regionali ed extra-regionali in una veste tutta nuova e avvincente. Contestualmente avremo le qualificazioni del Gazzetta Cup, torneo a livello nazionale organizzato dalla testata giornalistica, le cui fasi eliminatorie locali si terranno nella splendida cornice della Val Gardena. E’ prevista anche qualche amichevole di lusso con formazioni di rango che teniamo ancora in serbo perché da confermare o stabilire, cosi come qualche altro torneo da partecipare. Insomma, una calda primavera attende i nostri ragazzi. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,453 sec.