ViPo Trento logo
cerca apri menu
Scuola calcio

Amichevole internazionale il 2 aprile

Amichevole di lusso il prossimo 2 aprile, giovedì.
Al Centro «Don Onorio Spada» di Valnigra a Villazzano arriva il Milan School Academy Japan.
I piccoli rossoneri dagli occhi a mandorla guidati dall’italianissimo, anzi…dal trentino Matteo Cont, figura nota al calcio locale per la sua attuale esperienza nello stato del Sol Levante alle dipendenze dell’A.C.Milan, saranno di scena sul nostro campo in preparazione al Torneo della Pace di Rovereto in un match dai toni più che amichevoli, essendo Matteo Cont stato qualche anno fa responsabile tecnico della Scuola Calcio del Villazzano prima di approdare al calcio professionistico giovanile passando dal Chievo Verona alla Milan School Academy.
Esperienza dunque dal sapore internazionale e di forte attrattiva per i nostri ragazzi, affascinati dal dover incontrare una compagine che vestirà la tradizionale e nota casacca a righe rossonere, oltre che confrontarsi con una cultura molto lontana e diversa dalla nostra. Per questo motivo vorremmo cogliere l’occasione per approfondire la conoscenza della loro realtà per arricchire a sfondo culturale l’incontro che non sarà dunque solo sportivo.
La Scuola Calcio Vipo Trento inoltre allestirà e accoglierà con un caloroso benvenuto i giocatori giapponesi e tutto il suo staff. Accorrete dunque numerosi a seguire questa curiosa giornata di sport. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,641 sec.