ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Una cinquina per ripartire

Ritorna alla vittoria la squadra giovanissimi di Bazzanella, che sul campo di Taio si impone per cinque a zero sui ragazzi della Bassa Anaunia. La tripletta di Amorth e le marcature di Demattè e Corradini sono state la naturale conseguenza di un gioco apparso finalmente convincente.
Bazzanella recupera in extremis capitan Tomasi, ma lo lascia precauzionalmente in panchina vista la sua assenza per tutta la settimana da Gabbiolo. Spazio dunque al quartetto Girardi-Demattè-Conti-Gatta davanti a Ferrari, Delaiti e Durante in mediana, Trentini-Francescon-Amorth dietro l'unica punta Bruognolo. L'avvio è pimpante con i collinari che mettono subito sotto una squadra giovane e di prospettiva come quella di Maistrelli (in goal il pomeriggio con la prima squadra nonesa). Al 5' la ViPo passa a condurre quando Delaiti serve a sinistra Amorth, che dopo una rapida serpentina è lucidissimo a piazzare basso il suo mancino alla sinistra di Conci. E' sempre “el Coco” il più ispirato tra i ventidue in campo e al 7' il suo pregevole traversone trova la rete da parte di Francescon e il braccio alzato per fuorigioco del direttore di gara. Il numero 11 è il naturale sfogo delle buone trame palla a terra degli ospiti: al 12' la sua sgroppata viene rifinita a destra per Trentini abile a servire l'accorrente Delaiti al centro e con il numero 4 che sballa la sua conclusione e la vede spegnersi a lato. Al 16' Amorth si mette in proprio quando ricevuta palla sulla sinistra brucia il suo marcatore diretto e fredda Conci con un altro rasoterra preciso alla destra del numero uno locale. Il doppio vantaggio addormenta la partita con la ViPo precisa nel costruire manovre grazie alla intelligente prova di Durante in mezzo al campo e al quartetto difensivo che anestetizza le rare sortite offensive della Bassa Anaunia ed è propositiva nel gestire il possesso palla. Al 26', pregevole schema da calcio d'angolo fra Delaiti e Francescon, con il susseguente cross del numero 10 che va a pescare Bruognolo bravo nell'elevazione, ma impreciso nella mira del suo colpo di testa. Al 28' la ViPo cala il tris con un'autentica prodezza balistica: Francescon appoggia per Demattè che dai 40 metri trova una conclusione di rara potenza che si va ad incastonare nell'angolino alto alla destra di un sorpreso Conci.
La ripresa si apre come la prima frazione di gioco nel segno di Amorth quando al 5' da due passi deposita in rete una pregevole combinazione Francescon-Trentini. La girandola di cambi vede gli ingressi di Casagrande, Corradini, Odorizzi e Bolner e il loro impatto sul match è subito importante. Il 5-0 nasce al 19' da una precisa apertura a sinistra di Casagrande per Trentini, lucido e rapido nel premiare il taglio centrale di Corradini che con un rasoterra chirurgico mette in ghiaccio l'incontro. Ci sarebbero occasioni per allargare il divario già al 21' quando Casagrande apre bene a destra per Bruognolo agile nell'andare sul fondo e trovare Trentini dall'altra parte, ma la conclusione del numero 7 è troppo debole per impensierire Conci. Al 24' da punizione da destra, Odorizzi stoppa il traversone di Trentini e cerca un'assistenza improbabile per Corradini che, preso di sorpresa dal passaggio del compagno, non riesce a stoppare e tirare in modo efficace. Al 26' un'incomprensione fra Ferrari e Bolner per poco non consente al nuovo entrato Lucchi la possibilità del goal della bandiera, ma è solo un episodio isolato. Al 30' Odorizzi fa un grande lavoro a destra mantenendo vivo un rilancio dalla difesa e ritagliandosi lo spazio per un cross su cui Corradini viene scavalcato ed è costretto a inseguire la sfera con Conci che esce incautamente dalla sua area senza riuscire a sradicare il pallone dai piedi del fantasista ospite che, con grande lucidità, riesce ad innescare il destro di Casagrande che non riesce a trovare la porta come il giorno prima con i giovanissimi provinciali, ma solo i cartelloni pubblicitari a fondo campo. Al 32' il nuovo entrato Tomasi va vicino alla segnatura su assistenza di Corradini, ma la sua conclusione si perde alta. Nell'ultimo minuto ancora emozioni con Bruognolo che va via splendidamente a destra e trova Tomasi che si fa contenere in angolo da Conci; sul successivo corner prima Demattè trova il montante e sul proseguo dell'azione Durante pesca il palo con una conclusione ben portata di sinistro. Il recupero vede la ViPo costretta a giocare in doppia inferiorità numerica per l'infortunio di Bruognolo e per la decisione di Bazzanella di togliere un Durante incomprensibilmente nervoso, ma sono ancora gli ospiti ad avere un occasione da goal con Corradini che al 36' tutto solo davanti a Conci, trova l'opposizione del portiere, guadagnando solo un angolo.
Appuntamento ora a domenica prossima per il match interno contro il Calciochiese (fischio d'inizio ore 11,30 a Gabbiolo) per confermare la buona ripartenza, dopo il passo falso di una settimana fa.

BASSA ANAUNIA - VIPO TRENTO 0-5

RETI: 5' pt, 16' pt e 5' st Amorth, 28' pt Demattè, 19' st Corradini.

BASSA ANAUNIA: Conci, Zattoni, Bonn, Selber, Rizzardi G., Gottardi, Zadra, Rella, Rizzardi L., Inama, Sacchi. A disposizione: Mahmutaj, Paternoster, Lucchi. All. Maistrelli.
VIPO TRENTO: Ferrari, Girardi, Gatta, Delaiti (15' st Odorizzi), Demattè, Conti (18' st Bolner), Trentini (25' st Tomasi), Durante, Bruognolo, Francescon (8' st Casagrande L.), Amorth (11' st Corradini). All. Bazzanella
ARBITRO: Brunelli di Trento.
NOTE: recupero 3' st. Ammonito al 28' st Durante per proteste.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,578 sec.