ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite, il Levico mette il Tricarico

Prosegue il momento negativo per i giovanissimi èlite di Bazzanella che tra le mura amiche vengono battuti dal Levico di mister Merlino. Decisiva la prodezza balistica di Tricarico nei minuti di recupero, che ha reso vane le marcature di Francescon e Trentini.
La ViPo si presenta sul sintetico di Gabbiolo con le assenze per squalifica del trio Marco Casagrande, Corradini e Durante mentre perde a ridosso della sfida anche Girardi e Ferrari. L'avvio è però incoraggiante con la ViPo che prova a fare la partita senza riuscire a farsi segnalare dalle parti di Acler con buone trame di gioco. Il Levico però si dimostra subito alla pari e l'intensità della pressione che porta sui portatori di palla azulgrana è veemente e redditizia. Al 12' passa a condurre e lo fa su palla inattiva: la ormai seriale disattenzione in marcatura dei ragazzi della ViPo e la parabola avvolgente sul secondo palo regala a Veronese un'incornata vincente nell'area piccola di Brugnara. Lo svantaggio scuote relativamente i ragazzi di Bazzanella che faticano a velocizzare l'azione non riuscendo a trovare spazi e vengono sistematicamente bloccati sugli esterni Trentini-Bruognolo costretti a giocare spalle alla porta avversaria. Al 25' arriva una fiammata con la percussione di Trentini che arrivato al limite dell'area prova la conclusione personale ignorando la libertà di Odorizzi alla sua destra e spedendo fuori il pallone del possibile pareggio. Al 28' arriva il pari: Odorizzi lavora un gran pallone sulla destra trovando un cross basso su cui vanno tutti a vuoti tranne Francescon, che da due passi di sinistro insacca alle spalle di Acler riequilibrando la sfida e portando i suoi negli spogliatoi da un adirato Bazzanella.
La ripresa non sembra registrare cambiamenti nell'impatto alla gara: Delaiti e Casagrande sono spettatori della contesa giocando a nascondino tra le maglie avversarie, Francescon si eclissa dalla gara a intervalli regolari, mentre i due centrali di difesa sono lenti nel cercare di far girare la squadra. All'8' Tricarico di testa va vicino alla rete alzando la sua conclusione di pochi centimetri. Dall'altra si vede Trentini, che al 9' è bravissimo nello stop, ma poco svelto nella conclusione che viene murata in angolo. Al 12' altra bella incornata di Tricarico e risposta altrettanto precisa di Brugnara. Al 14' arriva il nuovo vantaggio ospite: Giada Frisanco trova su calcio piazzato da destra una traiettoria velenosa sul secondo palo su cui nessuno riesce ad intervenire, ingannando Brugnara, e portando i ragazzi di Merlino sull' 1 a 2. La ViPo ferita risorge e approfittando del naturale calo dei ragazzi del Levico dopo 50 minuti ad altissima intensità, si fa vedere con più costanza dalle parti di Acler. Al 16' arriva subito il pareggio: Francescon disegna un traversone morbido per Trentini, che al volo trova una semirovesciata di pregevole fattura, ma soprattutto vincente. Al 21' il numero 11 avrebbe l'occasione per portare in vantaggio i suoi, ma la sua conclusione su assistenza ancora una volta di Francescon, si perde incredibilmente a lato a tu per tu con Acler dopo una travolgente percussione. Al 22' ancora Trentini di testa, ma la sua torsione si perde alta sopra il montante. Sembra il naturale epilogo ad un pareggio giusto, ma al terzo dei quattro minuti di recupero Tricarico decide di prendersi il palcoscenico nella maniera più appariscente. Su un lancio dalla difesa approfittando della scarsa aggressività della coppia Demattè-Bolner, arresta la sfera e senza ripensamenti scaglia un potente tiro dai 30 metri che va ad incocciare sul palo interno prima di andare a depositarsi alle spalle di Brugnara. Un minuto dopo il direttore di gara Famà decreta la fine della gara nella gioia più che meritata dei ragazzi di Merlino.
Appuntamento ora a domenica prossima in via Pomerio per i ragazzi della ViPo, obbligati ad una prestazione di altra intensità e mordente per chiudere a doppia mandata un secondo posto ora non così certo visto l'imprevedibile KO del Mori Santo Stefano a favore del Mezzocorona.

VIPO TRENTO – LEVICO TERME 2-3

RETI: 12' pt Veronese (LT), 28' pt Francescon (VP), 14' st Frisanco (LT), 16' st Trentini (VP), 38' st Tricarico (LT).

VIPO TRENTO: Brugnara, Tomasi, Gatta, Delaiti, Conti (15' st Bolner), Demattè, Bruognolo (18' st Ghezzi), Casagrande L., Odorizzi, Francescon, Trentini (25' st Bolzanin). A disposizione: Ferrari. All. Bazzanella.
LEVICO TERME: Acler, Pratelli, Moser, Frisanco, Prudel, Veronese, Wolf, Zeqiri, Tricarico, Sadler, Tomaselli. A disposizione: Arighi, Dal Bianco, Bosco, Curzel, Valenti. All. Merlino.
ARBITRO: Famà di Rovereto.

NOTE: recupero 0' pt e 4' st.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.