ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Prova d'autore nel poker a Pergine

Ennesima conferma di crescita del gruppo di Coratella anche in quel di Pergine, di fronte alla Fersina squadra tosta tutti ragazzi 2000 che nel ritorno hanno conquistato dodici punti su quindici.
Il mister deve far fronte alle assenze di Boizi (campionato finito per il nostro attaccante causa infiammazione al ginocchio), di Marasca (problemi muscolari), Berisha e Ceschini per motivi familiari. Si parte con Bonvecchio fra i pali, Agostini, Gisonni, Biasioli e Fronza in difesa, Bonenti, Cagol, Orlandi e Castelli a centrocampo, con Hall a fare compagnia a Lionello in avanti.
Pronti via e la partita sembra mettersi male, al 3' prima incursione perginese e su filtrante preciso l'attaccante di casa anticipa di punta l'uscita di Bonvecchio per il vantaggio giallonero. I ragazzi della ViPo, però, reagiscono subito da grande squadra, prendono il pallino del gioco e per il resto del primo temp, non fanno più respirare la Fersina e la chiudono nella propria metà campo creando gioco e occasioni da gol.
Al 5' Lionello è bravo a credere in un lancio lungo di Fronza ma il portiere di casa gli sbarra la strada, stessa sorte due minuti più tardi per Castelli. Al'11' Orlandi conquista palla a centrocampo si appoggia a Lionello che cerca la sponda ma viene steso al limite dell'area. Biasioli s'incarica della punizione, e con un tiro potente e preciso coglie l'angolo e pareggia i conti. La ViPo non si ferma e continua a dare spettacolo, Cagol ed Orlandi a centrocampo dettano legge, la difesa con Biasioli e Gisonni riesce sempre ad impostare il gioco, gli avanti capito che con una difesa rocciosa non hanno la possibilità di farcela si appoggiano di sponda sugli esterni Castelli e Bonenti che fanno impazzire i loro marcatori. Al 21' Castelli punta e salta un avversario e sul rimpallo con il secondo calcia al volo cogliendo la parte superiore della traversa. Al 25' i ragazzi granata entusiasmano il pubblico con un'azione da favola, Agostini esce d'anticipo sul diretto avversario, filtrante preciso per Castelli sulla sinistra che salta un avversario e mette in mezzo, velo di Hall e conclusione al volo di Bonenti che trova il palo alla sinistra di un esterrefatto portiere. Alla ViPo manca solo il colpo del ko, che arriva al 33', quando un caparbio Castelli si incunea fra tre difensori e viene trattenuto per la maglia. Il direttore di gara fischia il rigore, che lo stesso Castelli trasforma.
La ripresa inizia subito con un buon ritmo ed al 5' arriva anche il secondo rigore, questa volta è Hall che viene strattonato dai difensori gialloneri. Castelli non sbaglia è porta a due il suo bottino. Gli avversari non mollano ed al 9' trovano una punizione al limite dell'area, ma Bonvecchio si fa trovare pronto in presa su un bel tiro a giro. Il ritmo non cala, ma al 13' la Fersina resta in 10 per l'espulsione del suo capitano per somma di ammonizioni (un po' troppo fiscale l'arbitro che ha estratto una decina di cartellini gialli), e non riesce più a rendersi pericolosa. Hall lascia il posto a Sperotto per un 4-5-1 di contenimento per la Vipo, che al 21' trova anche il 4 a 1 con una magia di Lionello, che con un sombrero di tacco salta il suo avversario e di controbalzo infila con una traiettoria morbida e precisa il portiere avversario. Fronza e Lionello lasciano il posto ad Abati e Gaiga, mentre la Fersina è costretta a giocare gli ultimi 10 minuti in 9, a cambi finiti purtroppo il difensore centrale perginese deve abbandonare il campo per infortunio. La ViPo cerca il possesso palla, non sempre riuscendoci ma comunque controllando fino alla fine il match. Da segnalare l'ingresso anche del portiere degli esordienti Leonardi negli ultimi minuti. Si chiude così una partita giocata molto bene, con le uniche note negative di 4 ammonizioni (Agostini, Biasioli, Orlandi e Gisonni); la vittoria permette comunque alla formazione di Coratella di rimanere in cima alla propria classifica.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,266 sec.