ViPo Trento logo
cerca apri menu
Giovanissimi

Élite, un punto per sigillare il secondo posto

I Giovanissimi Élite della ViPo strappano nel finale di gara, con una prodezza di Trentini un punto sul difficile campo di Arco. Con questo risultato la squadra di Bazzanella mette in cassaforte il secondo posto del girone, prima del gran finale di domenica prossima contro i campioni del Mori S. Stefano.
Bazzanella è costretto a sbarcare in via Pomerio con due soli giocatori di movimento in panchina per le assenze contemporanee di Marco Casagrande e Corradini per squalifica, di Bolzanin indisponibile, di Demattè e Gatta andati a rimpolpare le file delle nostre due squadre allievi e di Francescon, bloccato da un'infiammazione rimediata in rappresentativa al Torneo Bortolotti, ma comunque presente per onore di firma ad accompagnare i suoi compagni. Spazio dunque a Delaiti alle spalle di Odorizzi, con Bruognolo largo a destra e con Lorenzo Casagrande costretto agli straordinari in mediana dopo la trasferta di sabato con i giovanissimi di Fontana. All' 8' un intraprendente Bruognolo si incunea in area avversaria e dopo aver saltato il diretto marcatore lascia partire una conclusione di destro su cui Zampiccoli riesce a disinnescare in angolo. Sul calcio dalla bandierina che ne deriva, la conclusione di Delaiti è ben portata, ma difetta in angolazione e si placa centrale tra le braccia del numero 1 di casa. E' una buona ViPo coperta e attenta, che prova a far male sugli esterni con la catena di destra Girardi-Bruognolo molto ispirata. E' dall'altra però che arriva il vantaggio quando al 16' Trentini finta di accentrarsi e invece si distende in fascia prima di servire un traversone basso prelibato su cui Delaiti deve solo mettere il piattone per il vantaggio azulgrana. Il vantaggio galvanizza gli ospiti, mentre mister Condello corre ai ripari inserendo il talentuoso Zouggar lasciato in panchina al fischio di inizio per essersi presentato tardi al ritrovo. E' solo in finale di tempo che arriva il primo pericolo per Ferrari quando Zanella dopo un'azione insistita spedisce a lato di sinistro da posizione favorevole.
L'inizio di ripresa, come costante degli uomini di Bazzanella, è traumatico. Al 2' l'uscita bassa di Ferrari riesce a evitare grattacapi su una punizione pericolosa da parte dei padroni di casa. Due minuti dopo arriva però il pari: Trentini scarica male su Tomasi, che non è lesto a disimpegnarsi e Zanella ringrazia per i gentili omaggi trafiggendo Ferrari da pochi passi. La barca ViPo ondeggia e prende acqua in maniera preoccupante con il tandem Casagrande-Durante, fin qui perfetto nel lavoro di costruzione e distruzione che perde lucidità e posizionamento in campo. Al 6' Ferrari tiene in vita i suoi con un intervento incredibile su Zanella. Al 10' la ViPo prova a riaffacciarsi dalle parti di Zampiccoli con Delaiti che serve Bruognolo e con quest'ultimo murato in angolo. E' l'ultima scintilla del numero 7 ospite dolorante al polso e costretto al cambio a favore di Amorth. Al 20' arriva il tragicomico svantaggio: verticale alta dalla difesa arcense su cui Ferrari sembra riuscire ad intervenire e sulla quale Zanella viene lasciato libero di inserirsi e di anticipare di ginocchio il portiere ospite. La ViPo non sembra averne più, con gli innesti di Amorth e Bonetti propositivi, ma non certo al meglio dopo la gara del giorno precedente. Sembra volgere tutto all'ennesima sconfitta quando al 37' Trentini si inventa il pari: a sinistra sembra chiuso quando riesce a saltare due avversari prima di estrarre dal cilindro una conclusione a giro di destro su cui Zampiccoli non può nulla. E' il pari che ridà vita alla banda Bazzanella-Merler che prova a spingersi nuovamente in avanti per siglare il sorpasso, ma dopo un minuto di recupero supplementare per Tairi può bastare così.
Con questo pari i Giovanissimi della ViPo distanziano di tre punti il Mezzocorona e agevolati da una migliore differenza reti mettono quasi al sicuro il secondo posto nel girone èlite di categoria. Appuntamento ora per l'epilogo finale di domenica prossima a Gabbiolo contro i mattatori del torneo del Mori S. Stefano.

ARCO - VIPO TRENTO 2-2
RETI: 16' pt Delaiti (VP), 4' st e 20' st Zanella (A), 37' st Trentini (VP).

ARCO: Zampiccoli, Cotugno, Norton, Esshassah, Salvetti, Salvi, Pizzorusso (24' pt Zouggar), Ciuraru, Zanella, Molinari, Esposito. A disposizione: Galas, Treccani. All. Condello
VIPO TRENTO: Ferrari, Girardi, Tomasi, Durante, Conti, Bolner, Bruognolo (18' st Amorth), Casagrande L., Odorizzi, Delaiti (25' st Bonetti), Trentini. A disposizione: Brugnara, Francescon. All. Bazzanella.

ARBITRO:

Tairi di Arco/Riva.
NOTE: recupero 0' pt e 4' st.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,234 sec.