ViPo Trento logo
cerca apri menu
Settore giovanile

ViPo Trento Campione Juniores Elite: Una Stagione da Ricordare

Storico traguardo per la ViPo Trento, che conquista per la prima volta nella sua giovane storia il titolo di campione Juniores Elite. Con il successo per 2-0 sul campo dell’Anaune Val di Non, la squadra della collina ha festeggiato la vittoria del campionato con una giornata d’anticipo, coronando un cammino straordinario. Nell'ultimo turno, i ragazzi di Salinas hanno superato anche il Rovereto 2-1.

A undici anni dalla fondazione, la società guidata dal presidente Marco Sembenotti scrive una delle pagine più belle del proprio percorso sportivo. Merito di un gruppo affiatato e determinato, allenato con passione e competenza da José Antonio Salinas, capace di trasmettere ai suoi ragazzi valori fondamentali come impegno, sacrificio e ambizione.

I numeri parlano chiaro:

- 76 punti in 30 gare, frutto di 24 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte
- 102 gol segnati, a testimonianza di un gioco offensivo brillante

Un dominio costruito giornata dopo giornata, con un’identità forte e un’idea di calcio ben definita. «È una gioia immensa – ha dichiarato mister Tony Salinas –. Abbiamo costruito un gruppo unendo ragazzi del 2006 e del 2007, creando unità e voglia di vincere. Ho sempre detto ai miei giocatori di ambire alla prima squadra, e il nostro lavoro è stato improntato sulla crescita e sull’ambizione. Un grazie speciale a mia moglie Lara, al presidente Sembenotti, al direttore sportivo Pietro Cascone e a tutta la dirigenza: senza di loro nulla sarebbe stato possibile».

Complimenti ragazzi, campioni Juniores Elite 2024/25!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,527 sec.