Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

domenica 17 novembre 2019
La ViPo espugna il campo del Bozner due a zero

La ViPo Trento espugna il campo del Bozner grazie all’uno-due di Osti e Tessaro. Fondamentale anche Folgheraiter che, nel primo tempo sullo zero a zero, para un calcio di rigore ad Orsolin. La squadra allenata da Marco Girardi, dopo aver conquistato le vittorie sui campi di San Martino Moso e Termeno, raccoglie un altro importante successo anche sul sintetico del Talvera, portandosi al quarto posto in classifica.
La squadra del presidente Marco Sembenotti nel prossimo turno dovrà battere l’Anaune in casa per conquistare la seconda vittoria consecutiva, cosa ancora mai successa in questo campionato.
ViPo Trento autorevole fin dai primi minuti anche se la prima occasione capita al Bozner che usufruisce di un calcio di rigore, parso generoso, per un presunto fallo di mano su calcio di punizione. Batte Orsolin ma Folgheraiter intuisce e para volando sulla propria destra. Al 24’ sono i ragazzi di Girardi a passare in vantaggio con Marco Osti che, imbeccato splendidamente da Tessaro, si gira bene e con un diagonale preciso infila il pallone sul palo più lontano. Marco Osti, continua spina nel fianco, a tratti è incontenibile e nemmeno due minuti più tardi viene atterrato in area di rigore da Hafner. Per il direttore di gara ci sono gli estremi per concedere la massima punizione, con Tessaro che dal dischetto è implacabile: Bozner zero, ViPo Trento due.
Reazione bolzanina blanda, con Michael Osti e Clementi a farsi vedere in avanti, senza fortuna. Dalfovo sul versante opposto impegna severamente Piz, bravo nel parare.
La ViPo Trento nella ripresa controlla il doppio vantaggio senza affanno esibendo buone trame di gioco palla a terra, con i padroni di casa mai incisivi. Tomasi prima, Andreatta poi, a cavallo del 65’ e al 70’, sfiorano il terzo gol, Dall’altra parte Folgheraiter, su due mischie, fa buona guarda.
La ViPo Trento vince così due a zero e sale al quarto posto.

Il tabellino
BOZNER-VIPO TRENTO 0-2
RETI:
25’ pt Osti Mar., 27’ pt rig. Tessaro
BOZNER: Piz, Hafner (15’ st Sammah), Clementi D., Tibolla (35’ st Willeit), Bianco (40’ st Torcaso), Michaeler, Pichler S. (45’ st Degasperi P.), Lintner, Osti Mich., Orsolin, Clementi (41’ st Degasperi G.). All. Ianeselli
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, Rippa (22’ st Massignan), Andreatta, Agosti, Omodei, Osti Mar., Nardelli (23’ st Cont), Dalfovo (20 st Barbetti), Tessaro (35’ st Golob), Tomasi (42’ st Orlando). All. Girardi
ARBITRO: Arianna Bazzo di Bolzano (Merante e Ranuio di Merano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.