Società | Mission | Storia | Campi | Foches | Archivio
HOME >

lunedì 2 dicembre 2019
La ViPo Trento crolla allo scadere

La ViPo Trento cade di misura sul campo del Maia Alta, chiudendo il girone d’andata al settimo posto. Martin Ciaghi al 90’ regala un successo importantissimo ai padroni di casa, dopo aver sbagliato un calcio di rigore ad inizio ripresa. I trentini di Marco Girardi - nonostante una buona prima frazione di gara - cadono nel finale, sfiorando il pareggio in pieno recupero con Barbetti.
Il Maia Alta è in salute, come dimostrano i due successi con Brixen e Mori Santo Stefano e il pareggio con l’Anaune in settimana, sorniona e capace di far male ogni qualvolta se ne presenti l’occasione.
Marco Girardi disegna la sua ViPo con Folgheraiter in porta, con Giacomoni e Agosti al centro della difesa supportati da Rippa al posto di Massignan. Andreatta, Cont e Omodei in mezzo al campo con Osti e Tessaro a dar manforte a Dalfovo e Orlando.
Nel primo tempo Osti fugge sulla destra e serve Orlando che, da ottima posizione, colpisce male, con Wieser che para. Il Maia Alta si vede in avanti ma la retroguardia collinare è sempre attenta.
Nella ripresa i collinari pagano le fatiche di coppa e il Maia Alta sfiora il vantaggio in più di un’occasione. Al 6’ Ciaghi avrebbe subito l’occasione per portare in vantaggio i padroni di casa, ma il numero 10 dal dischetto centra il palo. Folgheraiter, con il supporto di Giacomoni e Agosti, tiene il risultato in parità fino a pochi minuti dal novantesimo. Infatti al 90’ Ciaghi con un colpo di testa si rifà e trafigge Folgheraiter per l’uno a zero. Al 47’ ghiotta occasione per Barbetti, ma Wieser salva il risultato.
La ViPo cade sul campo di Merano e chiude il girone d’andata al settimo posto a quota 20 punti.

Il tabellino
MAIA ALTA-VIPO TRENTO 1-0
RETE
: 45’ st Ciaghi
MAIA ALTA: Wieser, Holler, Gamper, Parisi, Schvartz, Tratter, Unterthurner (22’ st Abdrerrahmane), Lanthaler D. (45’ st Drescher C.), Bacher M., Ciaghi, Pamer (45’ st Luther). All. Lomi
VIPO TRENTO: Folgheraiter, Giacomoni, Rippa (10’ st Massignan), Andreatta, Agosti, Cont, Osti (43’ st Lionello), Omodei (37’ st Golob), Dalfovo (15’ st Barbetti), Tessaro, Orlando (27’ st Tomasi). All. Girardi
ARBITRO: Ismail di Rovereto (Giannone - El Hadi)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,141 sec.