Una super ViPo stoppa la capolista
I ragazzi di Crepaz sfornano una prestazione di qualità e di carattere contro la capolista Mori Santo Stefano, infliggendo loro la prima sconfitta stagionale sul campo di Gabbiolo.
La formazione di casa al 12' si rende già pericolosa grazie ad un ottimo schema su punizione: Corradini servito in area colpisce di testa, ma centralmente. Passano cinque minuti ed ecco un'altra occasione per Corradini, abile nel farsi trovare in area, tiro potente dove il portiere ospite si oppone con un grande intervento. Al 21' è la volta di Santoni ma il risultato ancora non cambia. Nel secondo quarto di gara la squadra ospite si rende pericolosa con qualche occasione ma la formazione della ViPo non si scompone e risponde colpo su colpo e i due team vanno al riposo con le porte ancora inviolate.
Nel secondo tempo sale in cattedra Pellegrini, che aumenta la spinta d'attacco della ViPo, proprio grazie ad una sua giocata arriva il vantaggio al 6': Corradini viene servito in area e la sua conclusione trafigge il portiere avversario. La squadra di Crepaz si galvanizza e continua ad attaccare cercando il raddoppio, ma dopo otto minuti il Mori Santo Stefano agguanta il pareggio sfruttando al meglio una situazione da calcio da fermo. Il gol non incrina però la sicurezza della ViPo e subito con Pellegrini impegna il portiere avversario con una conclusione da fuori area. Al 33' sempre Pellegrini in contropiede serve Tamanini al limite dell'area, conclusione di sinistro stoppata da un difensore, il pallone rimpalla in area e Tamanini è abile ad arrivare prima di tutti sullo stesso. infilando il portiere con un diagonale chirurgico. Ultimi sette minuti palpitanti con la formazione ospite a cercare il pari con tutte le forze: Ferrari si supera con una bella parata e all'ultimo minuto Cappelletti è autore di un salvataggio miracoloso sulla linea, ma la vittoria arride alla ViPo.
LA FORMAZIONE: Ferrari, Odorizzi, Cappelletti, Gatta, Sannicolò, Cainelli, Avi, Santoni (42' st Conte), Pellegrini (45' st Casagrande L.), Corradini (23' st Mosaner), Barbareschi (23' st Tamanini). All. Crepaz.