La ViPo ritrova la vittoria
La Juniores Élite di Stefano Crepaz torna alla vittoria, superando in un finale pirotecnico i roveretani del Sacco San Giorgio. Proprio gli ospiti partono meglio e al 7' si rendono pericolosi, sfiorando il vantaggio. Poco dopo ancora il Sacco San Giorgio è pericoloso con un contropiede concluso da un tiro dove il pallone scheggia il palo esterno. La ViPo prova a uscire dal guscio con una la conclusione provata al 18' finisce sopra la traversa. Dopo due minuti è il portiere di casa Ferrari a blindare la porta con un doppio intervento su due conclusioni ravvicinate. La ViPo capisce è l'ora di reagire ed inizia ad aumentare il ritmo di gioco, rendendosi più pericolosa in attacco. Al 24' ci prova Lorenzo Casagrande con un inserimento in area e il suo tiro di prima intenzione esce di poco.
Al 40' arriva il vantaggio: Sannicolò, entra in area di prepotenza e con una conclusione velenosa di controbalzo inganna il portiere. Pronta la reazione dei roveretani, subito pericolosi con una conclusione a porta vuota, ma un intervento acrobatico sulla linea di Gatta nega il possibile pareggio. Prima del fischio finale del primo tempo ancora Sacco San Giorgio pericoloso, ma la conclusione non inquadra la porta.
L'inizio della ripresa vede ancora gli ospiti a provare a spingere alla ricerca del pari e dopo aver scheggiato il palo al 10'. al 27' è Ferrari uno contro uno a compiere un grande intervento. La ViPo prova a limitare l'azione avversaria, riuscendo per qualche minuo ad essere meno schiacciata all'indietro. A sette minuti dalla fine arriva però il gol del pari, grazie ad un tiro cross dalla sinistra che inganna il portiere di casa. Il pari potrebbe far sprofondare il morale della squadra, ma nel finale riescono a recuperare le risorse per centrare la clamorosa vittoria. Al 45' cross dalla destra di Burlon, Cainelli serve di petto Corradini che trafigge il portiere con un tiro in diagonale. Passano due minuti e Corradini contraccambia il favore, servendo un assist filtrante a Cainelli, abile a smarcarsi e battendo il portiere in uscita.
Sabato nuovo impegno casalingo, anche se con trasloco a Martignano per l'anticipo della Promozione contro la Rotaliana. Alle 17.30 la sfida sarà contro il Calciochiese.
LA FORMAZIONE: Ferrari, Lombardi (4'st Casotti), Pedrotti L., Gatta, Odorizzi, Casagrande L. (40'st Tognon), Mosaner, Bazzanella (34' st Cainelli), Corbo (14'st Conte), Corradini, Sannicolò (31'st Burlon).