ViPo Trento logo
cerca apri menu
Juniores

Pari pirotecnico contro il Primiero

Buon punto per la Juniores Élite nella gara casalinga pre pasquale contro il Primiero, formazione stabile sul podio in questa stagione nella categoria.
La ViPo parte subito forte, in un match contrassegnato da una fastidiosa pioggia. Al 5' Corradini si gira in area, ma non riesce a rimanere in equilibrio e il suo tiro termina sul fondo. Al 13' cross di Tamanini dalla sinistra, Corradini stoppa e tira ma trova la respinta di un difensore. Poco dopo Cainelli s'inventa un tiro a giro da fuori, ma il portiere primierotto non si fa sorprendere. Al 17' si vedono gli ospiti, ma la difesa della ViPo è abile ad allontanare il pericolo. Traversa per i collinari su tiro cross di Cainelli e un minuto dopo la ViPo passa in vantaggio grazie ad un gran gol di Corbo, che con un tiro da fuori area mette la sfera all'incrocio dei pali. Al 27' seconda azione pericolosa del Primiero che porta al pareggio. Scambio in area e Ferrari è battuto. Passano cinque minuti e gli ospiti passano addirittura in vantaggio realizzando un calcio di rigore. L'inerzia del match è ovviamente cambiata e, al 34', Ferrari salva sulla linea un pallone che aveva appena colpito il palo.
Il riposo ricarica la ViPo che inizia il secondo tempo di nuovo con buon piglio: all' 8' tiro dalla lunga distanza di Mosaner, ma il portiere devia in angolo. Poco dopo è Sannicolò ci prova di testa, ma la conclusione esce. Al 14' rigore anche per la ViPo per fallo su Corbo; Corradini si presenta sul dischetto e riporta il match in parità. Ancora ViPo pericolosa in attacco: prima con un tiro di Cainelli, poi con Corradini che non trova la ribattuta vincente dopo una conclusione di Odorizzi respinta. Dopo una parata del portiere ospite su conclusione di Mosaner, al 33' il Primiero si riporta in vantaggio, sfruttando al meglio una mischia in area con palla che schizza da destra a sinistra. Il finale è da cardiopalmo; al 43' il palo nega la gioia del goal ad Odorizzi, ma proprio nel recupero gli sforzi della ViPo portano al goal del pareggio con Barbareschi, abile nel piazzare sul primo palo un pallone vagante. Allo scadere potrebbe anche esserci il controsorpasso, ma il colpo di testa di , Eccel viene parato dal portiere ospite. Sabato trasferta sul campo della capolista Mori S.Stefano che ha già vinto matematicamente il campionato, ma che proprio contro la ViPo, all'andata, ha subito l'unica sconfitta stagionale.
LA FORMAZIONE: Ferrari, Tamanini (1'st Burlon), Lombardi, Gatta (1'st Pedrotti L.), Odorizzi, Cainelli, Mosaner, Conte (1'st Barbareschi), Corbo (16' st Eccel), Corradini, Sannicolò (31' st Casagrande L.), All. Crepaz

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,893 sec.