ViPo Trento logo Prenotazione campi da gioco online
cerca apri menu
Promozione

Impresa ViPo! Battuta l’Union Trento e accesso agli ottavi

La ViPo Trento di Stefano Manica a Gabbiolo supera ai calci di rigore l'Union Trento, formazione di Eccellenza, nei sedicesimi di finale della Coppa Dao Conad che due stagioni fa ci aveva già visti trionfare. Una categoria di differenza sulla carta, ma in campo la ViPo ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua contro chiunque.
La legge degli ex non perdona. La firma decisiva è di Valentini, autore del rigore del 2-2 e poi glaciale nel trasformare quello decisivo nella lotteria finale. Protagonista anche Marcantoni, che neutralizza un penalty di Malfer e regala ai nostri ragazzi la qualificazione.

I novanta minuti regolamentari si erano chiusi sul 2-2. L’Union Trento parte forte e passa in vantaggio con un tiro dell'ex Orsega, deviato sfortunatamente da Allegretti. La risposta della ViPo arriva poco dopo la mezz’ora con una sassata dai venticinque metri di Patricio Pedrotti, che riporta tutto in parità. Un altro ex.
Nel secondo tempo l’equilibrio regna, ma l’Union torna avanti con Ongaro. Ancora una volta, però, la ViPo non molla. Valentini si procura e realizza un rigore per il nuovo pareggio.
Dal dischetto, la freddezza e il cuore fanno la differenza. La ViPo vince 5-4 ai rigori e conquista un posto agli ottavi.
Un successo che conferma il carattere e la compattezza del gruppo.

Bravi ragazzi!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.