Coppa Provincia: ViPo Trento a punteggio pieno, è semifinale
La ViPo Trento chiude il girone di Coppa Provincia di Promozione con un percorso netto. Tre vittorie su tre contro Altavalsugana, Alense e Avio Calcio, conquistando l’accesso alle semifinali.
Nell’ultima sfida, giocata ad Avio, la squadra di mister Stefano Manica si impone per 3-1, mostrando buone trame di gioco e dando spazio a diversi volti nuovi. Da segnalare il rientro di Luca Bertoldi, già tornato in campo la settimana precedente contro l’Alense dopo un lungo infortunio. Minuti importanti anche per i giovani Shaba, Di Braida e Biasini.
La ViPo parte con decisione, rendendosi pericolosa più volte con Francescon, Curzel e Valentini. Il vantaggio arriva al 28’, quando Catino finalizza con un preciso diagonale che batte il portiere di casa Fumanelli.
Nella ripresa i gialloblù raddoppiano con Curzel, ma l’Avio reagisce e accorcia le distanze poco dopo con Tranquillini. A mettere il sigillo definitivo sul match ci pensa ancora Catino, che all’ora di gioco firma una splendida doppietta personale per il 3-1 finale.
Un successo che conferma il buon momento della ViPo Trento, ora attesa dalle semifinali di Coppa con entusiasmo e fiducia.