Pari col Mori S.Stefano al debutto
Un pareggio alla prima ufficiale, in Coppa Italia, contro una formazione del campionato di Eccellenza, proprio come la scorsa stagione. Allora fu 2-2 sul campo del Levico, poi promosso in D; oggi è arrivato il pari nel match casalingo contro il Mori S.Stefano che dalla quarta serie nazionale è appena sceso.
Nel primo tempo ospiti più pericolosi con Maffei attento su Sceffer e Berteotti e Golob abile a murare Tisi su una conclusione ravvicinata. La ViPo un po' timida risponde con Andreatta di testa, largo, e con Burlon chiuso da Sega.
Non è uno partita che offre spunti particolari anche perché ad agosto la condizione non può essere già a mille.
Ad inizio ripresa i tricolori di Zoller passano con Marchi, che doma e gira in rete un passaggio di Libera dalla sinistra. La ViPo reagisce e raggiunge il pari alla mezzora con un rigore trasformato da Pontalti e scaturito da un mani di Pozza dopo un palo colpito da Burlon. Nel finale buona occasione per Villani che manda alto dopo un'azione da lui creata e una respinta corta della difesa lagarina su Burlon.
Domenica si inizierà il campionato con un'altra gara casalinga, ospite la Bassa Anaunia. La coppa torna il 9 settembre con la trasferta a Chizzola (20.30) contro il Castelsangiorgio che oggi ha pareggiato sul campo del Rovereto col girone B che dopo un turno allinea tutte e quattro le squadre ad un punto.
VIPO TRENTO-MORI S.STEFANO 1-1
RETI: 7' st Marchi (M), 30' st Pontalti (V) su rigore.
VIPO TRENTO: Maffei, Golob, Giovannini, Giacomoni, Barbacovi, Squadrani, Omodei, Andreatta (10' st Pontalti), Mazzola (32' st Villani), Navarro (10' st Franzoi), Burlon. All. Girardi.
MORI S.STEFANO: Todesco, Pozza, Sega, Dal Fiume, Cristellotti, Sceffer (21' st Simonini), Marchi. Libera (33' st Holler), Berteotti (6' st Dossi I.), Tisi, Benedetti. All. Zoller.
ARBITRO: Chemotti di Arco/Riva
NOTE: spettatori 100 circa; ammoniti Villani (V), Sceffer. Pozza e Dal Fiume (M). Angoli 6-1 per il Mori S.Stefano